Translate

lunedì 1 dicembre 2014

Come previsto è arrivata l'onda lunga

Come avevo previsto analizzando i grafici dei punti pilota e dei guadagni della scuderia ad ogni gara si nota l'onda lunga su due periodo, in mezzo tra i due sembra intravedersi un terzo periodo, ma la media è abbastanza bassa è solo che locchio viene colpito dal picco. Ad ogni modo il team Cocai Sport è riuscito a portare a casa il titolo piloti del campionato Senna, ma devo dire che MK1, vincitore del titolo costruttori, ha dato un bel po' di filo da torcere. Se Damiano fosse stato più accorto nello scegliere gli accorgimenti per le ultime tre gare avrebbe vinto.
 
 Altra menzione per Casanova Project che è riuscita a fare una grandiosa rimonta sia per il titolo piloti arrivando terzo ad una manciata di punti dal secondo, che per il titolo costruttori ad un soffio dal gradino più basso del podio.
Quest'anno nel mio team è mancata completamente la seconda guida, non solo in termini di punti ma soprattutto ini termini di mancato guadagno dagli sponsor: la Caterham è stata una vera ciofeca con tanto di assenza ai gp per mancanza fondi, mi dispiace solo per Kobayashi che ritengo meriti molto di più.
Damiano sta già spingendo per riscuotere la pizza premio offerta dagli ex De Angelis, in quanto vittorioso di uno dei due titoli, se avesse vinto entrambi avrebbe cenato gratis.

Resto ora in attesa delle novità per il regolamento del prossimo anno, in particolare sui box.

Cristiano aka Argo
Cocai Sport team

1 commento:

Damiano ha detto...

Se non tu avessi "giochicchiato" con la guida al limite per i primi 2/3 di stagione, avresti vinto già a Monza... Non capisco perché insisti sui miei presunti errori, come se io sapessi già dal venerdì l'esito della gara di domenica.

Mah...

Cmq per la pizza / pollo/ club sandwich propongo di fare alla romana, non vorrei che preso dall'entusiasmo del primo titolo mi mettessi a mangiare e a bere triplo, così da mandare in rovina gli altri ex DeAngelis.