Translate

giovedì 4 dicembre 2014

Conclusioni

E finita come doveva finire, Hamilton campione reale, Rosberg campione nel Senna , Mercedes stra campione costruttori, MK1 Racing Team campione comodo nel Senna.
Per quanto riguarda il reale, non faccio mistero della mia viscerale simpatia e preferenza per il Luigino più veloce del mondo su quattro ruote, ma devo ammettere che l'antipatico Nico ha sfoderato una stagione ad altissimi livelli battendo il suo compagno proprio nel campo in cui era dato come super favorito, il giro secco, e dimostrando una freddezza e meticolosità nelle qualifiche che gli hanno dato una sicurezza inaspettata , mettendo in difficoltà psicologica il suo favoritissimo della vigilia compagno di squadra.
A parità di problemi tecnici, indubbiamente in gara Luigino é stato più performante, e soprattutto é stato molto più corretto in pista e nei corpo a corpo.
Un Hamilton alonsizzato, insomma, che si perde in qualifica ma che martella in gara.
Mi piace.
Notavo tra l'altro che il buon Lewis ha un record molto particolare: Da quando corre in formula 1 ha vinto sempre almeno una gara in ogni stagione .
Nel Senna riesco a portare a casa finalmente un titolo, il costruttori, sul quale avevo decisamente puntato già dopo poche gare vista l'iniziale schiacciante superiorità dei box Ferrari che avevano portato in alto il Button di bielle, e l'ottimo pacchetto Cocai con i due Mercedes e il motore Ferrari che nella prima parte di campionato era si sul fondo della buca, ma prima di iniziare a scavare.
Approfittando della novità regolamentare dell'investimento spalmato su entrambi i telai e dell'introduzione dei box, ed avendo Rosberg e Button e l'economico box Williams, ho deciso di puntare sul costruttori rinunciando un po' prematuramente al piloti.
Poi Cocai ha deciso di divertirsi un po' con la sua ormai famosa tattica spregiudicata della guida al limite , incappando in qualche ritiro che mi ha fatto avvicinare ed addirittura superarlo, salvo poi farmi tornare nei ranghi adottando una condotta più ortodossa nella seconda e ultima parte della stagione.
In conclusione è stato per me comunque un grande anno di F1 : primo titolo costruttori e vittoria del mio pilota preferito.
Dam Ross
MK1 Racing Team

Nessun commento: