Translate

giovedì 2 ottobre 2014

Sorpresa a Singapore!

Sorpresona a Singapore per Dam Ross e tutto il Mk1 Racing Team che durante il gp erano ormai pronti ad archiviare un altro gp avaro di soddisfazioni (3 elementi ritirati), e invece grande è stata la gioia nel vedere , per effetto anche di un accorciamento della classifica piloti il nostro portacolori Hamilton in testa , davanti a Rosberg di Cocai per 5 punti.

Ora chiedo lumi a Cesare (Cameroni) , ma a mia memoria è la prima volta assoluta che MK1 si porta in testa alla classifica piloti, e siamo tutti molto emozionati.

Classifica corta , dicevo, nel Campionato Senna, con ben quattro pretendenti al titolo nello spazio di soli 42 punti; certo per Vettel di Casanova l'impresa sembra difficile, ma con 5 gare da disputare e l'ultima a punteggio doppio , tutto è possibile e sarà fondamentale non fare passi falsi e marcare gli avversari a vista.

Poi Vettel di Casanova ha il record di vittorie 2014, ben 5 su su 14 partecipazioni, quindi sarà una gatta da pelare per tutti gli altri pretendenti.

Da segnalare il primo punto raccolto da Vergne di Tag in questa stagione, lasciando a quota zero Maldonado di Mat.
Notevole la gara del Vergne reale, in molti forum dell'ambiente viene ormai accostato ad un vero top driver... in realtà a mio modesto parere quest'anno ha tirato un po' a campare tirando fuori la prestazione maiuscola di Singapore, ma per il resto è stata una stagione da dimenticare per JEV.

Largo ai giovani quindi, che venerdì Verstappen (SEDICI ANNI) esordirà nelle libere a bordo della Toro Rosso, nel pomeriggio ripasserà le tabelline del 6 e alla sera un bel biberon e a letto dopo carosello.

Mah...

Dam Ross
Mk1 Racing Team

1 commento:

Cesare Cameroni ha detto...

Confermo, per la prima volta MK1 è in testa alla classifica piloti.

Già che ci sono ne approfitto per ricordare che ad inizio stagione abbiamo votato e abbiamo deciso di non usare il punteggio doppio all'ultima gara. Per la precisione abbiamo ottenuto 16 no, 4 si, 2 indifferenti.