Translate

lunedì 11 novembre 2013

COCAI Sport fantacampione 2013

  COCAI Sport è fantacampione piloti 2013-14 con due gare di anticipo.
  Dopo due anni Cristiano torna a correre ed a vincere, un pò come certi campioni che ritornano protagonisti dopo aver abbandonato le competizioni. 


  Avrei voluto che il finale fosse diverso e avere il piacere di battermi fino all'ultima gara in quello che da luglio è un testa a testa tra Raikkonen della mia scuderia e Alonso di Cocai Sport, ma cosa si può fare contro un mal di schiena che ti affligge addirittura da un lontano incidente in Sauber avvenuto nel 2001?


  "Era importante intervenire ora - dice il manager del finlandese - per potersi preparare poi in maniera adeguata alla stagione 2014". 


  Ma Vaff... guarda caso proprio ora, e quando nessuno penserebbe che l'intervento anticipato sia legato alle difficoltà finanziarie della Lotus, argomento venuto a galla ad Abu Dhabi dopo che Kimi aveva minacciato di non correre, così come ha poi praticamente fatto, perchè vanta crediti per numerosi milioni di dollari dalla sua, oramai possiamo dirlo ufficialmente, ex squadra. 


  Il sopravvissuto a ben dodici anni di dolori qualche chance in termini di fantamondiale me l'avrebbe lasciata se non fosse appunto uscito alla prima curva di Abu Dhabi, il che, oltre al danno degli zero punti (che lo avrebbe fatto salire comunque sul secondo gradino del podio con un vantaggio in classifica di sette punti), ha portato alla ben esagerata penalizzazione di 9 pti (facendolo precipitare in quarta posizione finale e retrocedendolo quindi dietro Alonso in classifica piloti). 


  Ora per le prossime due gare si parla di Valsecchi come sostituto, che sarà anche un bravo pilota ma comunque un debuttante in F1, e da questa situazione non ho purtoppo vie d'uscita: non posso neppure mescolare le due guide perchè il mio Raikkonen di scuderia è un pilota che concorre quindi nominalmente alla classifica e quindi non ho altra scelta che sperare di raccimolare quei punti necessari per concludere degnamente questa stagione.

  Allora ribadisco i miei auguri a Cristiano e che questo articolo ti porti tutta la sfiga che basta a farti perdere il campionato!!!

John Bellanton
Casanova Project Team

4 commenti:

Alessandro ha detto...

gufata maxima suggerit duae manus supra scrotum

Cristiano ha detto...

Mi sa che questa volta la gufata avrà esito positivo, visto i problemi alla schena di Alonso, rischio anch'io di non avere il pilta per le ultime due gare.

Ma dove sono finii i piloti di una volta che correvano non curanti di qualsivoglia dolore: crampi alle braccia per via del cambio rotto, mani sanguinanti per via del pomello del vcambio rotto, caschi insanguinati dalle piage della pelle per le bruciature,...

Damiano ha detto...

esticazzi...

Cristiano, io lascerei da parte la guida al limite per gli ultimi 2 gp ...

John Bellanton ha detto...

La formula1 è fatta di superstizioni e gufi: vedi l'abbandono del numero 13 dalle macchine o Ecclestone stesso!?!

A proposito della sfortuna che porti te alla fantaformula1, Damiano, ti faccio notare che oltre il tuo team perseguiti anche il blog con commenti fatti il 13 Novembre 13 alle 00:13.

Pussa via!!!!