Translate

mercoledì 11 settembre 2013

Sorpasso in vetta al costruttori

Nel fantaGP di casa (per la prima volta a Monza, di solito era Spa) riusciamo a tornare alla vittoria grazie agli accorgimenti gratuiti, senza i quali avremmo assistito al terzo successo consecutivo di Tapirlongo, che ormai domina la classifica piloti con Alonso.
Nel costruttori torniamo in vetta per un solo punto, ma la situazione è molto difficile visto che Di Resta è al terzo ritiro di fila. Nonostante questo il secondo terzetto nelle ultime tre gare ci ha portato otto punti, ma senza i problemi dello scozzese della Force India sarebbero potuti essere di più
Per il resto gli elementi della Rackham sono andati piuttosto bene, con Alonso secondo dietro un imperdibile Vettel, mentre Massa e Ricciardo hanno confermato la quarta e la settima posizione ottenute in griglia.
In termini di fantagp non avrebbe fatto differenza, ma è stato un peccato il sorpasso di Webber su Massa al pit stop, senza il quale il brasiliano forse avrebbe potuto festeggiare sul podio assieme ad Alonso il suo ultimo GP d'Italia in Ferrari. Infatti è ormai ufficiale che Massa dall'anno prossimo non sarà più un pilota del cavallino rampante. Che impatto avrà questa condizione sulle restanti gare della stagione? Felipe cercherà di mettersi in mostra per cercare un altro volante o sarà abbattuto per la fine della sua esperienza in rosso? La sua reazione alla decisione di sostituirlo con Raikkonen potrebbe condizionare non poco i nostri prossimi risultati.
Detto questo, la decisione della Ferrari di ingaggiare di nuovo Raikkonen mi sembra almeno in parte una mossa per tutelarsi nel caso di una rottura con Alonso, che ultimamente pare un po' alterato con la squadra. Peccato perché c'è l'invincibile ninja Kamui Kobayashi che è già un pilota Ferrari, e sarebbe stato bello rivederlo in F1.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: