Translate

giovedì 19 settembre 2013

Dream team

Parliamo di Raikkonen ?
Parliamone.

Ormai lo sapevano anche i sordi, tante erano le voci che giravano da mesi, comunque sia è stato un bel colpo di mercato per la Ferrari, forse troppo sottovalutato dalla stampa e dai media; secondo me hanno fatto un grande acquisto e si trovano - finalmente - con due top driver in squadra, ed era anche ora.
Parliamoci chiaro: i piloti attualmente con quel "qualcosa" in più nel piede sono Alonso Hamilton e Raikkonen e anche Vettel, lo ammetto.
La Ferrari ne ha due in squadra, non può che essere visto come una cosa positiva; quanto meno si sottrae agli avversari un temibile avversario, sia che fosse restato in Lotus, sia che avesse concluso con Red Bull.
Il mio cruccio è che si troverà in squadra due piloti scarsissimi in qualifica e allo stesso tempo eccezionali sul passo gara e sulla progressione .
Occhio al bonus sorpassi. ;)

Parliamo di Alonso ?
Parliamone.

Io non credo che un pilota che ha corso in squadra con Hamilton e ha vinto (e perso) sfide con uno dei più bravi "predestinati" di sempre si preoccupi dell'arrivo di un pilota che , tra l'altro, rappresenta la sua perfetta antitesi.
Anzi dico: non può che fargli bene conforntarsi con uno che parla poco ma che risponde con risultati in pista (sopratutto negli ultimi due anni) di altissimo livello e costanza di rendimento, mi sono fatto l'idea che il buon e comunicativo Fernando si sia un po' "seduto" sugli allori della brava prima guida che però non guida la migliore macchina e allora anche un secondo posto diventa una cosa "eroica".

Parliamo del mondiale?
No.

Parliamo del Senna?
Parliamone.

MK1 Racing Team si è issato con sicurezza al 3 posto nel costruttori e finalmente riesce a dare un senso a questa stagione che ,verosimilmente, sarà la prima della carriera senza nè una vittoria nè una pole.
Con un po' di controllo e un po' di kulo dovrei riuscire a tenere botta fino alla fine e - almeno - portare a casa un bronzo costruttori che non vale un eurocent ma in periodi di vacche magre non si butta via niente ....
Noto che si apre uno spiraglio anche per la corsa al terzo posto tra i piloti , con i 119 punti di Vettel-Tag e il mio Grosso-Gianni a 107, seguiti da un gruppetto a 15 punti di distacco, ma onestamente non ci credo poi molto , già arrivare quarto , per come si era messa all'inizio , e per come poi è proseguita con "quei due là" a contendersi ogni santa domenica la vittoria, arrivare quarto sarebbe una gran cosa, che comunque andrebbe a migliorare il risultato dell'anno scorso.

Parliamo di videomessaggi ?
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Dam Ross
MK1 Racing Team

Nessun commento: