Translate

giovedì 25 luglio 2013

Qualche giudizio sintetico

 Oggi ho voglia di esprimere qualche giudizio.

Iniziamo dai commentatori televisivi di Sky: complimenti, dopo anni dei comennti minchinistici di De Angelis su Italia 1, seguiti dai commentatori RAI che praticemente dicevano una parola al giro (tant'è che quando cera lo sciopero dei giornalisti non se ne sentiva la mancanza, anzi non ci si accorgeva proprio che non c'erano i commenti), quest'anno che grazie a mio suocero sono riuscito a scroccare il suo abbonamento Sky,ho veramente goduto di commentatori professionali, pronti e capaci. Non sono perfetti, qualche scivolatina c'è stata, ma decisamente un altro pianeta rispetto alle mie precedenti esperienze.
Mi pare sia già stato detto che Rajodirecta è stata oscurata in Italia, mi pare che c'è già modo di raggiungerla attraverso i vari proxy stranieri, ad ogni modo sappiate che ha fato ricorso soprattutto a fronte di precedenti sentenze a suo favore negli Stati Uniti ed in Spanga, staremo a vedere; ad ogni modo ribadisco la mia ostilità verso chi vuole fare del diritto di Copyright un muro contro l'innovazione, se invece di spendere soldi inutili (come hanno dimostrato le diverse statistiche in merito dove hanno dimostrato che sono stati spesi più soldi in avvocati di quanto si sia riuscito a recuperare) avessero fatto un piano di investimenti in una modernizzazione nel modello di business sarebbe stato molto meglio per tutti.
Ho visto Hamilton su una puntato di Top Gear in cui ha migliorato il suo tempo danto 2 seconti a Vettel, guidando come stesse andando a fare un giro per rilassarsi: complimenti risultati a parte in F1 è proprio un bravo pilota non c'è che dire.
Sempre su Top Gear, Hamilton ha raccontato che Vettel dopo aver fatto il miglio tempo su su Top Gear si è presentato con una maglietta con scritto "Ho battutto Stig" e regalato agli altri piloti una  maglietta con scritto "Sono stato battuto da Stig": certo che Vettel si vede proprio il tuo impengo a farti amare al tuo pubblico e dai tuoi avversari, no, no, non ci siamo proprio, se continui così rischi che qualcuno prima o poi te lo spezza qul dito, uomo avvisato...
Campionato reale: deludente, aperto sulla carta, ma praticamente in tasca a Vettel e Red Bull, le altre scuderie continuano ad arrancare, migliorano certo ma anche la Red Bull. Hanno messo una marea di regole, contro regole, e regolette che ormai solo lo stato Italiano e messo peggio, con la scusa di abassare i costi ha proibito qualunque cosa, ma e me non pare che i costi si siano abbassati poi tanto. A me piacciono le soluzioni semplici, e quando diventano troppo complicate per me si deve intervenire per semplificare.
Chiudo con il fanta campionato del Senna: personalmente ho ancora spazio per divertirmi visto la gara aperta con Casanova Project, che tra l'altro è mio cognato e quindi non vi dico le imbeccate che ci diamo ;-), ma per quanto riguarda le altre scuderie mi rendo conto che deve essere alquanto monotono, mi dispiace, sono il primo a voler trovare un modo per cercare di mantenere il fanta campionato il più aperto possibile, ma sinceramente non ho più idee.


Cristiano aka Argo
Cocai Sport team

2 commenti:

Anonimo ha detto...

De Adamich, non De Angelis.
dam

Cristiano ha detto...

E mi pareva che suonasse male :-P, ma ero troppo stano per verificare. La prossima volta farò più attenzione.