Translate

giovedì 11 ottobre 2012

Il de-followato immaginario

Kobayashi torna alla ribalta nel gp di casa, dopo monza il giapponese ci ha preso gusto e ritorna sul gradino più alto del podio facendo anche una magnifica pole al sabato.
E per MK1 è il secondo trionfo stagionale, fortemente cercato e voluto con strategie e ed accorgimenti studiati ad hoc per la trasferta nipponica, gli 0,6 punti di scarto sul secondo (Webber di Casanova che ha MOLTO da recriminare, ma ne parliamo dopo), sono frutto di sacrifici economici che si sono rivelati fondamentali.
Faccio mea culpa in ritardo per SIngapore, con pochi accorgimenti avrei piazzato agevolmente il Ninja sul podio
Mi spiace per i contendenti ai titoli piloti e costruttori, ma MK1 cerca di vincere ad ogni gara , scusate se vi porto via punti pesanti ...
Webber dicevamo, povero... già da sabato mattina avevo iniziato a pregare tutti i santi e tutti i profeti di allah quando mi ero reso conto che Jean Gran-Cosjean partiva 4 a fianco di Kamui .... confesso che ho passato la notte in bianco al pensiero della partenza e dello strike che avrebbe fatto il Gran-Cosjean .
E invece mi sbagliavo perchè non ero io l'oggetto delle sue attenzioni : lui già aveva deciso che mancava Webber alla lista degli speronati, e così è stato : prima curva e taaac.
Jean Gran-Cosjean: il vero ago della bilancia di questo mondiale e fanta-mondiale, altro che Pirelli, strategie e investimenti; un mito, un fenomeno da studiare, un esempio per tutti i Kartykeyan del futuro
Tra l'altro al Gran-Cosjean vanno anche i miei più sentiti complimenti , credo fossero almeno 10 anni che non  vedevo uno stop and go in formula 1, un altro record da aggiungere al suo nutrito gran-palmares-jean.

Tornando seri , dopo Suzuka mi ritrovo addirittura quinto sia in classifica piloti che costruttori, complice il problema di Alonso e il passo falso del fanta Vettel , troppo in alto, onestamente credo di essere fuori posizione e ribadisco che l'obiettivo è il sesto nel costruttori e ottavo nel piloti, anche perchè le prossime cinque piste presumo non siano adatte alla Sauber, che ha dimostrato di andar forte sopratutto nelle piste "vere" come Suzuka, come Spa, come Monza.

Ma il titolo del post che c'entra?

Dam Ross
MK1 Racing Team

Nessun commento: