Translate

giovedì 8 settembre 2016

La vittoria fa 90

Fine settimana da incorniciare quello trascorso pochi giorni fa a Monza. Si comincia il sabato con la pole position, la sesta mai ottenuta su questo tracciato che così per noi diventa il circuito più "polposo", lasciando a cinque Silverstone e Spa.
Complessivamente è la nostra pole numero 50, ma non è un numero esorbitante visto che Maurizio dei Magnifici Due è arrivato addirittura a 90.
Domenica nel GP reale Rosberg, di cui abbiamo l'ingegnere, approfitta della brutta partenza di Hamilton e va a vincere. Gli altri elementi conservano grossomodo la posizione di partenza in particolare il motore, fondamentale su questo circuito, mantiene l'ottava piazza con Perez.
Alla fine, grazie anche agli accorgimenti tecnici sul motore giocati su entrambi i quartetti, nel fantaGP otteniamo la vittoria con Raikkonen e la quinta piazza con Perez.
Non è la miglior prestazione stagionale visto il primo e secondo posto a Baku, ma alla luce del progressivo ridursi del vantaggio sugli inseguitori in classifica costruttori ci fa sicuramente tirare un sospiro di sollievo poter aprire un piccolo divario di 39 punti su Tartaruga Corse e 63 su Federickari.
Con questo successo arriviamo al record di 90 vittorie complessive, quasi una ogni quattro gare visto che abbiamo preso parte fino ad ora a 368 fantaGP. Questa è l'ottava vittoria a Monza, a pari merito con Barcellona, dietro solo alle nove vittorie di Silverstone e Spa.
Bisogna comunque evitare di lasciarsi trasportare dall'entusiasmo e ricordarsi che manca un intero terzo di stagione: è ancora tutto da decidere.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: