Translate

lunedì 5 settembre 2016

Game Over

Giochi Finiti per la scuderia Ayrton Senna nel mondiale costruttori.
Tento la fortuna in questa gara ed economizzo soldi per eventuale investimento nelle prossime gare anche se il fattore motore e' importantissimo e le Mc Laren non danno garanzie su questo aspetto.
Risultato : BOOM
fine dei giochi, kaput, con un doppio investimento sul motore avrei potuto essere quarto e invece finisco ottavo.
Non che sarebbe in effetti cambiato molto, visto che sarei finito dietro ai 3 moschettieri PAL SPG e Team MV, ma avrebbe comunque tenuto un po' piu' accesa la battaglia nell' altro mondiale.
Gia' perche' c'e stato anche un brusco stop anche per il mondiale Piloti con ormai un lumicino di speranza sempre piu' fioca con i 43 punti dalla vetta da recuperare su PAL.
Ma non demordiamo e proviamoci lo stesso, l'unica cosa  positiva ( anche se non era un obiettivo dichiarato)  e' che la retrocessione e' difficile da pensare, ma visto l'inizio disastroso , non era neppure impensabile.

Passando invece a cose molto piu' marginali, il campionato vero di F1, tralasciando i risultati scontatissimi,  ha confermato la noia mortale di questi ultimi anni.
E' incredibile la differenza abissale che ormai c'e tra l'interesse scatenato da una gara del Motomodiale ed una di F1.
La cosa pazzesca e' che nessuno ( caschetto bianco in primis ) sembra chiedersi : " Ma se il prodotto MotoGP televisivamente parlando va di brutto... cosa posso copiare o dove posso prendere spunto  per rendere piu' interessante questo sport? ".
L' unica  eccezione  e' per il pubblico locale di Monza, che ha dato l'unica emozione della giornata intonando i White Stripes con Rosberg e facendo una festa a Vettel arrivato terzo che metteva in secondo piano l' allegra comitiva crucca.

Buon Campionato a tutti
Enrico
ASRacing


 

Nessun commento: