Translate

giovedì 16 giugno 2016

Un piazzamento poco soddisfacente

Un tipico copricapo Canadese?
Dopo una striscia positiva di tre gare in cui abbiamo ottenuto una media di oltre 25 punti, affrontiamo a Montreal un Gran Premio più difficile. Bottas con un terzo posto nella gara reale ottiene il suo miglior risultato stagionale, ma nella nostra fantaScuderia rappresenta il telaio mentre i coefficienti di pista richiedono una buona prestazione del motore, ottavo con Hulkenberg. Gara un po' opaca del primo pilota Raikkonen che non va oltre il sesto posto mentre Rosberg, di cui abbiamo l'ing. di pista, dopo il contatto iniziale con Hamilton è tagliato fuori dalla lotta per le prime posizioni e chiude quinto, uscendo sconfitto dal confronto diretto con Verstappen nel finale di gara.

Nel fantaGP otteniamo una quinta posizione col primo quartetto, che si stacca dalla vetta della classifica piloti portandosi a -26 punti da Max Verstappen di Federickari, ma scavalca Rosberg di Tartaruga Corse e ora è in seconda posizione.

In classifica costruttori, grazie anche al contributo del secondo quartetto di Perez nono nel fantaGP del Canada, conserviamo la prima posizione con soli quattro punti di vantaggio sul secondo, Federickari, che in seguito al risultato di Montreal ha scavalcato Fantaspezia e Tartaruga Corse.

Le stradine di Baku
Ed ora senza nessuna pausa si vola in Azerbaijan sul nuovo circuito di Baku che sarà un'incognita per tutti. In questi giorni di avvicinamento al prossimo Gran Premio desta qualche preoccupazione la sezione della pista che gira attorno alla città vecchia, la cui sede stradale sembra essere piuttosto stretta come nei tracciati cittadini tradizionali. L'indicazione per tutti gli elementi della Rackham è di essere prudenti ed evitare contatti, bisogna innanzitutto arrivare in fondo alla gara.
Viste le caratteristiche del tracciato la memoria corre subito a Max Verstappen e ai problemi che l'olandese ha evidenziato poche settimane fa a Monaco: se confermasse le stesse difficoltà anche nella sezione più angusta del tracciato di Baku forse il prossimo fantaGP d'Europa potrebbe essere un'occasione per la Rackham di recuperare qualche punto su Federickari.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: