Translate

giovedì 5 maggio 2016

Una gara quasi tranquilla

Kimi è entusiasta per la vittoria nel FantaGP
Dopo le prime tre gare, funestate da ritiri e incidenti dei nostri elementi principali, questa possiamo dire che è quasi filata liscia.
Solo quasi perché in realtà il via non è andato molto bene, con Hulkenberg speronato e costretto al ritiro da Gutierrez mentre Perez è stato coinvolto nella carambola innescata dal secondo tamponamento di Kvyat, che gli ha causato una foratura e quindi una sosta in più.
Nonostante tutto gli altri elementi sono andati abbastanza bene, con il nostro pilota Raikkonen che ha chiuso terzo dietro alle due Mercedes, immediatamente davanti al nostro telaio di Bottas, quarto.
Bene anche la rimonta di Perez che ha portato il motore in nona posizione. Peccato per la sosta di troppo, perché il messicano ha chiuso poco lontano da Grosjean e Magnussen, e senza quella foratura probabilmente avrebbe potuto essere settimo senza troppe difficoltà.
Nel fantaGP arriva la nostra prima vittoria stagionale, dopo tre gare in cui il miglior risultato era stato il quinto posto in Bahrain, e per la prima volta va a punti anche il secondo quartetto, decimo.
Questa è senz'altro una gara che sembra dare una decisa svolta alla stagione. Dopo le prime tre gare nelle quali abbiamo ottenuto una media di otto punti a fantaGP e uno stabile piazzamento in piena zona retrocessione in classifica costruttori, adesso guadagniamo in un colpo solo più di quanto accumulato nei due mesi precedenti, portandoci a 50 punti fantamondiali, ultima fantascuderia della zona salvezza con un margine di cinque punti sulla zona retrocessione.
Inoltre, senza l'incidente al via di Perez, il secondo quartetto ci avrebbe potuto portare altri cinque punti in più, facendoci salire al terzo posto in classifica, ma la battaglia è ancora molto aperta e ora siamo solo a due punti dalla zona promozione.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: