Translate

giovedì 19 maggio 2016

Un altro passo in avanti

Anche in Spagna continua la scalata alla classifica costruttori iniziata di fatto con qualche gara di ritardo nel precedente GP di Russia a Sochi. A Barcellona non iniziamo la corsa nel migliore dei modi, visto il ritiro al primo giro di Rosberg di cui abbiamo l'ingegnere, però riusciamo comunque a fare una gara di tutto rispetto grazie al secondo posto di Raikkonen, al quinto di Bottas e al settimo di Perez.
Il finlandese della Williams ha sfiorato il quarto posto quando Ricciardo ha dovuto fare una sosta in più per la foratura della gomma nel finale, ma non avrebbe fatto differenza.
Nel fantaGP saliamo sul gradino più basso del podio, e per la seconda volta consecutiva andiamo a punti anche col secondo quartetto, che ottiene una bella quinta posizione. Il vincitore, Federickari, è lontanissimo a oltre trenta puntiGP di distanza, ma avendo nella sua formazione il doppio Verstappen motorizzato Ferrari questa volta è stato assolutamente inarrestabile.
Dopo le prime tre gare passate in zona retrocessione ora saliamo incredibilmente al terzo posto in classifica costruttori, ultimi della zona promozione. La classifica è molto corta, il primo dei potenziali retrocessi è a soli 23 punti di distanza, per cui è ancora tutto assolutamente aperto. Con l'esito dell'ultimo fantaGP si affaccia però un nuovo tema, il risultato incredibile di Verstappen quanto sarà ripetibile? Ovviamente con le due Mercedes in corsa la musica cambia, ma davvero la Red Bull con l'innesto di Verstappen è diventata la seconda forza in pista? Chissà cosa potrebbe fare la scuderia austriaca se l'anno scorso fosse riuscita a ottenere la fornitura dei motori Ferrari.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: