Translate

giovedì 8 ottobre 2015

Ritorno alla normalità

Dopo l'anomala gara di Singapore, a Suzuka sembrano ristabilirsi i rapporti di forza che avevamo visto fino a Monza, e le Mercedes tornano a dominare e a vincere con una doppietta. Rosberg si era qualificato in pole, complice la bandiera rossa in Q3 per lo spettacolare incidente di Kvyat, ma non è riuscito a mettere a frutto la sua posizione di partenza venendo superato al via non solo dal compagno di squadra ma anche da Vettel e Bottas.
La Williams su questa pista sembrava poter essere immediatamente dietro le frecce d'argento, ma la gara è iniziata male con Massa penalizzato da una foratura rimediata in un contatto con Ricciardo mentre Bottas è stato passato dalla Ferrari di Vettel al via e da quella di Raikkonen durante la seconda sosta ai box.
Da segnalare invece la rimonta di Hulkenberg, che partito 13esimo per via delle tre posizioni di penalità ereditate dalla gara precedente ha chiuso sesto, davanti anche al nostro secondo pilota Grosjean.
Nel FantaGP non c'è stato niente da fare contro lo strapotere di McAlex, che ha vinto con 10 puntiGP di vantaggio sul nostro Bottas, mentre noi abbiamo tenuto dietro Tartaruga per soli 1,3 puntiGP.
Rosberg di McAlex riagguanta quindi la vetta del campionato piloti che aveva perso due gare fa a Monza, mentre il nostro distacco dalla prima posizione sale a 27 punti.
Grazie anche al contributo del secondo quartetto che con la quinta posizione ottiene il suo secondo miglior risultato stagionale dopo il podio in Austria, conserviamo la testa della classifica costruttori e allunghiamo portandoci a 14 punti su Tartaruga Corse. I primo quattro sono in 48 punti, e con cinque gare da qui alla fine della stagione non si può dare nulla per scontato.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: