Translate

giovedì 5 dicembre 2013

FF1? Meno male che c'é



L’annata FF1 appena conclusa non è stata clemente col mio team, per niente clemente. Scelte sbagliate all’inizio? Si, ok niente da dire; le contromisure prese, operate nei ridottissimi margini consentiti, sono risultate molto poco efficaci. Nemmeno le buone entrate economiche registrate sui fronti di sponsor e fantaschedine, riversate totalmente in gara, hanno potuto fruttare non più che qualche sporadico podio.
E pensare che sommando i guadagni di appunto sponsor e schedine nessuno, nei 4 campionati, ha fatto più soldi di me. L’unico team a superare i 3 milioni. Tutti buttati con impegno sulle macchine. Ma niente, quando parte troppo male (o la fai partire male, se si preferisce) finisce male.
Giusto un finale di stagione un po’ più brillante ha permesso al mio pilota migliore di risalire dal fondo fino ad un’amara 6° piazza, con la sola consolazione di non essere rimasto dietro a nessuna delle seconde guide degli altri team, cosa niente affatto scontata, visto che si è verificata a lungo per me quest’anno.
Considerazione finale che mette in relazione la F1 reale a quella del fanta, se non fosse stato per il nostro fantacampionato e per la caparbietà di non volermi arrendere, credo proprio che di questa stagione non avrei seguito le gare in TV fino all’ultima. Ne hanno fatte troppe di sporche ed il mio senso sportivo non ne è rimasto indifferente. Quindi grazie FF1 che, nonostante tutto, alle volte mi coinvolgi più della realtà. Anche quando va proprio di mer... dai! Non si dice!

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

1 commento:

Enrico ha detto...

Hai propio ragione, se non ci fosse la FF1 avrei mollato da un po' la F1.
Comunque e' vero, c'e poco margine di manovra durante l'anno.
Tuttavia a volte dipende anche da quanto sono equilibrati gli elementi nella F1 reale.
Le ultime 2 scuderia (marussia e caterham ) sono talmente scarse che riducono di 10 elementi effettivi da scegliere durante un eventuale cambio infrastagionale. per cui finita l'asta principale, si cambia poco.
Intanto vi rinnovo la possibilita' di venire dal Senna nel FF1 con promozione, per avere ancor di piu' stimoli a vincere o non retrocedere.

Buon 2014!
E.