Translate

giovedì 8 dicembre 2016

Gli imprevedibili risultati del 2016

Previsioni completamente sballate quelle che avevo fatto per il girone FF1 B subito dopo l'asta iniziale della stagione 2016. Avevo sopravvalutato la Ferrari, soprattutto con Vettel, e quindi avevo immaginato McAlex dominatore e I Magnifici Due in lotta per la promozione, quando in realtà entrambi sono retrocessi e l'anno prossimo correranno in FF1 C.
Al contrario avevo sottovalutato la Red Bull e quindi pensavo che Tartaruga Corse sarebbe stato in lotta per la salvezza, e invece ha vinto il titolo piloti di misura su Federickari, del quale avevo previsto una buona stagione. Almeno uno quindi l'ho azzeccato, ma devo ammettere che è successo per caso, solo perché i risultati di Verstappen hanno compensato quelli del motore Ferrari.
Io pensavo di poter lottare per il terzo gradino del podio e quindi per la promozione, ma le cose sono andate un po' meglio di così e mi sono portato a casa il secondo titolo costruttori consecutivo, dopo quello che nel 2015 mi ha permesso di salire di categoria.
La scommessa su Sergio Perez è stata sicuramente vincente, con il messicano della Force India che ha portato ben tre vittorie su cinque complessive ed il 45% dei punti costruttori totali.
Per fortuna che c'era il secondo quartetto targato Perez perché il primo, pur andando benino, è stato un po' sotto le aspettative, soprattutto con il telaio di Bottas che ha portato meno puntiGP di Sergio.
Ora ci sono meno di due mesi di pausa, poi inizierà l'asta della mia prima stagione in FF1 A.

Buone feste a tutti!

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: