Translate

giovedì 7 luglio 2016

A tre giri dalla vittoria

Bravo Kimi, almeno il podio lo abbiamo agguantato
Dopo la gara eccezionale di Baku arriviamo in Austria con l'intenzione continuare a fare bene, grazie anche alla possibilità di usare gli accorgimenti gratuiti del circuito di casa.
Purtroppo Perez è penalizzato dal cedimento di una sospensione durante la Q2 ma il nostro motore va comunque molto forte con Hulkenberg, che partendo in prima fila ci permette di ottenere la prima fantaPole di questa stagione con il primo quartetto e la terza posizione con il secondo.
Purtroppo domenica il tedesco della Force India non ha lo stesso passo delle qualifiche e fin dai primi giri perde rapidamente posizioni. Anche Bottas nel corso della gara arretra e finisce al limite della zona punti, mentre Raikkonen rimane ai piedi del podio con Perez che entra tra i primi dieci.
A tre giri dalla fine abbiamo Rosberg primo, Raikkonen quarto, Perez ottavo e Bottas decimo: dopo il primo e secondo posto del fantaGP precedente siamo in procinto di avere di nuovo due piloti a podio, con i due quartetti primo e terzo. Purtroppo prima il contatto tra Rosberg e Hamilton, poi il guasto ai freni di Perez, penalizzano pesantemente la nostra fantascuderia proprio sul finale di gara, e quindi nel fantaGP ci ritroviamo con il quartetto di Raikkonen in terza posizione e quello di Perez fuori dalla zona punti. Per fortuna il messicano della Force India, avendo completato almeno il 90% della gara, risulta classificato in 17esima posizione, altrimenti non avremmo avuto nemmeno i punti degli investimenti e degli accorgimenti gratuiti e sarebbe andata molto peggio di così. E' molto positivo comunque lo stato di forma della Force India in termini di prestazioni, anche se preoccupa un po' l'affidabilità visti i due problemi di Perez nel fine settimana. Il punto debole della fantaScuderia in questa fase della stagione sembra essere soprattutto il telaio di Bottas, a causa di una Williams poco competitiva, e questa cosa di certo non ci aiuterà nella prossima gara a Silverstone dove il coefficiente sul telaio è massimo. Faremo comunque tutto il possibile per limitare i danni e difendere la testa del campionato costruttori.

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: