Bravo Sergio! |
Le cose però sembrano prendere una piega diversa, con Raikkonen che deve arretrare di cinque posizioni in griglia e poi si ritira nelle prime fasi della gara, mentre Bottas chiude il gran premio fuori dalla zona punti. Per fortuna a raccogliere il testimone degli elementi del primo quartetto ci pensa Sergio Perez che nella gara reale riesce addirittura a salire sul podio.
L'eccellente risultato del messicano della Force India ci porta nelle parti alte della graduatoria del fantaGP, dove grazie alla guida al limite riusciamo a sopravanzare di pochissimo Daniel Ricciardo di Shadow F1 e a ottenere così la seconda vittoria stagionale, che è anche la seconda vittoria di sempre a Monaco, circuito tradizionalmente poco favorevole alla nostra compagine.
Il primo quartetto, rimasto fuori dalla zona punti, perde una posizione in classifica piloti a favore di Rosberg di Tartaruga Corse, ma resta a undici punti dalla vetta visto lo zero fatto segnare anche da Max Verstappen di Federickari.
Nel costruttori, grazie all'importante contributo del secondo quartetto, guadagniamo due posizioni e saltiamo inaspettatamente in testa alla graduatoria. La classifica resta molto corta, con Tartaruga che ci insegue a quattro punti di distanza e i primi cinque che sono racchiusi in meno di trenta punti, ma visto come eravamo partiti a inizio stagione è un gran sollievo constatare che siamo in grado di lottare per la parti alte della classifica.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento