Translate

giovedì 14 aprile 2016

Exclusive Q&A: team manager di Cocai Sport

Anche quest'anno la scuderia Cocai Sport non ha avuto un buon inizio di campionato, sembra che facciano fatica a replicare i fasti di un tempo. Siamo riusciti ad avere un'intervista esclusiva con il loro tema manager Cristiano prima dell'inizio del nuovo gran premio in Cina.

Q: Anche quest'anno non è stato un buon inizio per Cocai, ci son forse dei problemi di fondo?

Cristiano: Non è poi stato così male come l'anno scorso, per il momento abbiamo guadagnato un podio. L'unico problema attuale per Cocai è un calo della passione per l'intero team.

Q: Come poca passione, intende che non avete più molto interesse nel vincere?

C: Effettivamente Cocai sta attraversando un brutto momento, attualmente la società è impegnata in progetti al di fuori della Fanta Formula 1, continua a parteciparvi più per l'immagine che per convinzione, la direzione pensa di poter vivere ancora di rendita con i fasti del passato. Di conseguenza tutta la squadra ne risente.

Q: Mi pare di capire che si aspetta un altro risultato disastroso come lo scorso anno.

C: Spererei proprio di no! Nel 2015 siamo arrivati ultimi in tutto, non ne abbiamo azzeccata una, un solo podio e chiaramente non per bravura. Quest'anno eravamo partiti con delle speranze ma subito dai primi test si è visto che queste sono state disilluse. Abbiamo cercato di porre rimedio ma ormai era troppo tardi e quindi adesso non ci resta che cercare di ottenere il massimo da quello che abbiamo. Per il momento la mia speranza è arrivare quarto o quinto a fine campionato.

Q: Cosa pensa delle altre scuderie? Vede già uno strapotere come nel precedente campionato?

C: Quest'anno le squadre sono più bilanciate, comunque per quello che ho visto fino ad ora credo che Bielle Roventi sarà il team da battere, ed ho la sensazione che anche se al momento non è partito molto bene ma Casanova saprà rimontare come ha già fatto in precedenza.

Cristiano
Cocai Sport

Nessun commento: