Translate

giovedì 31 marzo 2016

Chi ben comincia..........

Un week-end quasi perfetto, con quasi Pole, fino alla penalizzazione di Boattas era Pole e vittoria con aggiunta del secondo pilota a punti.
Il campionato per Palanca non poteva iniziare in maniera migliore, se il buon giorno si vede dal mattino.......
Certo dall'altro canto è vero anche quello che dice Mario e cioè che aggiudicarsi la Prima Vittoria di solito non porta benissimo.

Comunque la prima vittoria mi fa centrare il primo traguardo di stagione (almeno 1 vittoria) e mi fa mettere 21 punti di distacco tra me e la zona retrocessione.

In generale non mi aspettavo di andare così bene, anche se era una pista a me favorevole, ma gli investimenti fatti mi hanno dato una grossa mano per sopravanzare avversari più quotati e con elementi che in gara hanno avuto piazzamenti migliori.

Analizzando la gara buoni risultati di TMV e NDGT aiutati anche dai problemi avuti da MAL e soprattutto SPG.
AYR non ha avuto grossi problemi se non, il secondo posto di Hamilton e questo potrebbe far accendere un piccolo, piccolissimo, campanello d'allarme per la squadra sulla carta più forte. Inoltre il suo secondo pilota si conferma in grossa difficoltà e questo complicherà non poco le sue velleità di vittoria nel Campionato Costruttori.

Per YAK (sfortunato con Raikkonen) e soprattutto GIA vedo già un Campionato in salita.

Ma adesso è già tempo di scendere di nuovo in pista con un favorito che è Speedy ed un'altra gara in cui potrebbe perdere ulteriore terreno AYR.

1 commento:

Enrico ha detto...

mannaggia...la smettete di darmi per favorito? per ora lo sono... si per la RETROCESSIONE!

:(