Si riparte.
Noi appassionati non stiamo più sulla pelle per questo reboot della formula 1 , di carne al fuoco ce n'è veramente tanta quest'anno; talmente tanta da fare indigestione di novità: meno male che la premiata ditta Capelli e Mazzoni si prodigherà di spiegarci per bene snocciolando numeri e statistiche a raffica .
....eh già, quest'anno ho disdetto SKY per motivi di budget e quindi mi sorbirò 19 gare di cifre, illuminazione di Singapore fatta da una ditta italiana, i nonni di Massa a Interlagos, sale alto il rombo dei motori, Alonso è uscito dai box... no è Raikkonen.
Talmente tante novità che ad essere sincero non ho ancora avuto tempo di capire bene , un po' come il fanta formula uno, dove le tante novità regolamentari introdotte avranno l'esito , anche qua, di un profondo reboot o di una new born.
L'unica cosa che rimpiango sarà l'attesa spasmodica dei risultati del fanta nell'immediato dopo gara, in religioso silenzio ad aspettare l'email di Cesare facendo previsioni (mai azzeccate) sull'esito; ora visto che bisognerà attendere l'ufficialità dei tempi dei pit, mi sa che bisognerà aspettare anche fino al lunedì successivo, togliendomi il piacere del dopo gara.
Me ne farò una ragione.
MK1 si presenta quest'anno in formazione classica, con Hamilton prima guida e Bo77as scudiero di lusso , l'obiettivo in fase d'asta era puntare quanto più possibile sui motorizzati Mercedes e , ho centrato un 6 su 6 tra motore Force India (forza Hulkenberg !!! ) , telaio McLaren di Button e Mercedes di Rosberg.
Menzione per i box Williams che ho scelto memore della magnifica prestazione ad Estoril '91.
Nel Senna abbiamo già un vincitore annunciato, Rosberg, che tanto per cambiare è di Cocai; ma nel campionato costruttori spero almeno di bissare il podio del 2013, anno nero di MK1 , il primo in 5 anni senza almeno una vittoria.
Nel finale di questo frettoloso articolo pre stagionale una cosa comica e una cosa triste:
quella comica è che Hulkenberg sta riempiendo di messaggi di stima e di ringraziamento Maldonado per avergli soffiato il posto in Lotus.
quella triste è che nonostante tutto, sento una grande mancanza nel sapere il vecchio crucco sempre lì fermo, tenuto in vita da farmaci e macchinari, non l'ho mai amato nè come pilota nè come personaggio , ma pensare al come è finito lì in quel letto di ospedale, dopo una vita oltre il limite , mi dà un grande dispiacere.
Ciao Schumy !
MK Racing Team
Dam Ross
Non guardi i gp in Rai da troppo tempo... i nonni italiani ad Interlagos sono quelli di Barrichello, mentre Massa consegnava pizze al circuito :-D
RispondiEliminaComunque da quest'anno in commento tecnico è di Fisichella che è tutto dire. Ahinoi!