Eccomi qua , a commentare l'ennesima vittoria del ditino più odiato del (mio) mondo: NO COMMENT.
E sono quattro, su nove gran premi fin qua disputati, alle quali va aggiunta la vittoria sicura e mancata per guasto meccanico di Silverstone e un paio di podi e due quarti posti.
Ok, pausa.
Ok , lo dico: il biondino col ditino brufoloso si porterà a casa il quarto titolo consecutivo.
Ok : Maalox , grazie.
Ha voglia la Ferrari a provare strategie alternative dal dubbio risultato finale, ha voglia la Lotus a fare stint lunghissimi per ritardare il cambio gomme e a far passare Grosjean per mettere Kimi più avanti possibile, hanno voglia Hamilton e Rosberg a fare inutili e pompose pole position e vincere qualche gara per sbaglio.
Possono fare quel che vogliono, ma lui, il capo, il padrone di questo ennesimo campionato è sempre davanti, sempre, ha vinto fin ora quattro gare spesso con la macchina non migliore del lotto, eppure ha vinto.
Non vedo motivo per cui non possa vincerne altrettante da qua alla fine, e con otto vittorie in saccoccia dubito che il titolo possa sfuggirgli di mano.
Anche perchè, dati alla mano, nella seconda parte del 2010 ha portato a casa 3 vittorie, nel 2011 5 vittorie e nel 2012 4 , e i circuiti sono più o meno sempre gli stessi.
Red Bull troppo forte , Vettel troppo maturo e avversari come sempre evanescenti; è inutile: non ce nè per nessuno. Prepariamoci ad una (altra) triste seconda parte di mondiale 2013.
Nel Senna invece in due gare si è riaperta la corsa per il campionato, sia piloti che costruttori.
Per carità , la lotta è ristretta ai soli Alo di Cocai e Rai di Casanova con Vet di TAG staccatissimo a + 49 punti e non è che sia proprio una buona notizia a metà campionato , ma almeno non c'è un vincitore già definito e potremo assistere ad un po' di lotta da qua a ottobre, sfida che presenta diverse chiavi di lettura e variabili , in quanto i terzetti sono forti ma con qualche elemento altalenante , tipo il Mercedes di Casanova e il telaio Button di Cocai .
Uhm... staremo a vedere.
Per quanto riguarda MK1 , abbandonata ogni speranza mondiale già dopo 3 gp (realisticamente posso aspirare massimo a un 5° posto, forse 4°), tentiamo almeno di mettere un piedino sul podio costruttori, dietro ai due mostri sacri , e in questa ottica va visto lo "strano" investimento fatto sul motore; comunque anche domenica MK1 ha portato entrambi i piloti a punti , ed è la 4 volta su nove gare, visto la squadra sgangherata che mi sono ritrovato nel dopo asta, devo comunque accontentarmi.
Inoltre, a meno di miracoli, questo che sarà il mio quarto anno di fantaf1 sarà con ogni probabilità il primo senza neanche una vittoria e neanche una pole.
... e pessimismo e fastidio.
Dam Ross
MK1 Racing Team
Nessun commento:
Posta un commento