Ho analizzato quando conviene, e se conviene, utilizzare quegli accorgimenti che danno due posizioni in più all'elemento: sospensioni, fondo piatto e benzina.
Il confronto l'ho fatto con gli accorgimenti di pari costo che danno invece due punti in più.
Il risultato è abbastanza semplice:
- se l'elemento arriva ad una posizione inferiore alla quinta (dal sesto in poi per intenderci) conviene l'altro tipo di accorgimento in quanto da 2 punti anche se arriva ultimo
- se l'elemento arriva terzo, quarto o quinto, è decisamente conveniente in quanto il miglioramento della posizione da più di 2 punti, con rendimento massimo ovviamente se arriva terzo;
- se l'elemento arriva secondo conviene anche se il bonus è parzialmente sfruttato (migliora di una sola posizione) ma comunque si ottengono più di 2 punti;
- se l'elemento arriva prima l'accorgimento è totalmente inutile, soldi buttati.
Come tipo di accorgimento mi piace, permette di mantenere competitivi i primi cinque elementi della classifica, ossia con soli 150000 FE a gp posso accontentarmi di un pilota che arriva tendenzialmente nelle nelle prime 5 posizioni per essere competitivo con i primi, spendendo qualcosina meno all'asta, se poi arriva spesso terzo è come se avessi il primo pilota.
Ad ogni modo continua a pensare che manchi qualcosa di gratuito legato alle posizioni guadagnate/perse rispetto alla qualifica.
Cristiano
aka Argo president of Cocai Sport team.
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