Per fortuna questo vecchio e al contempo nuovo tracciato ci arride, e dopo il disastroso GP degli USA i nostri elementi tornano a livelli di primo piano permettendoci di continuare a lottare con Tartaruga e McAlex nella classifica del FantaGP ed in quella del campionato costruttori.
Nella gara reale Rosberg riesce a battere il nostro Hamilton relegandolo in seconda posizione, ma il podio di Bottas e le buone prestazioni di Hulkenberg e Grosjean ci permettono di portare entrambi i quartetti sul podio del FantaGP, con Bottas primo a sfiorare quota 90 puntiGP e Grosjean terzo.
Torniamo così ad agguantare la vetta della classifica costruttori che ci era sfuggita a Sochi, ma con due gare al termine della stagione i 17 punti su Tartaruga e i 30 su McAlex sono ancora recuperabili. In teoria anche i 56 punti di Brinsky sono ancora colmabili visto che contando entrambi i quartetti ce ne sono in palio ancora 86, ma mi sembra già più difficile.
Situazione inversa nella classifica piloti, dove siamo terzi a -30 da McAlex -9 da Tartaruga. Solo due gare veramente sottotono di Alessio potrebbero permetterci di ottenere questo titolo.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento