I ritiri di Grosjean e Hulkenberg, elementi che nella formazione possiamo considerare "minori", non sono particolarmente influenti, ma i problemi delle Williams sono stati determinanti. Già le qualifiche non erano andate bene, con Massa e Bottas fuori dalla top 10 e il finlandese anche penalizzato per la sostituzione del cambio. In gara Bottas è stato il primo a rischiare il passaggio dalle intermedie a slick ma lo ha fatto troppo presto ed è arrivato a perdere oltre mezzo minuto al giro. E' tornato ai box per rimettere le intermedie ma poi si è ritirato per problemi tecnici seguito una quindicina di giri dopo dal compagno di squadra: è la prima volta quest'anno che rimaniamo senza motore.
Per fortuna gli avversari approfittano solo in parte della nostra pessima gara, e risultiamo staccati di soli tre punti da Tartaruga che guida la classifica costruttori, ma McAlex si è fatto sotto e ora è a 9 punti da noi.
Con tre gare davanti è ancora tutto da decidere, anche la promozione visto che Brinsky è indietro di 28 punti ma ne ha recuperati 27 in una gara sola.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento