Mai
come quest’anno ho vissuto una lotta per la testa delle classifiche tanto
serrata. Complici alterne sventure, sviste, azzardi strategici ed improvvisi
colpi di fortuna, nel campionato Senna tre team si stanno contendendo la
supremazia strappandosi vicendevolmente punti a morsi, calci e pugni.
Cocai,
storico fantateam dal DNA dominatore con una gestione fredda ed analitica che
non lascia mai niente al caso; MK1, team dal cuore nostalgico, impulsivo e votato
alla costante ricerca del “talento”, sia che esso sia esploso o ancora inespresso,
anche se non sempre la cosa paga in termini di risultati. Ed infine il mio, il
team Bielle Roventi, che ho sempre condotto seguendo (e probabilmente
sbagliando) le mie personali ammirazioni in fatto di elementi da portare in
casa, causa per cui probabilmente non ho mai conquistato alcun fanta-titolo, ma
che ho sempre spinto al massimo, senza mai darmi per vinto, neanche nel 2010
quando sono stato praticamente sempre ultimo in classifica ma senza mancare mai
l’invio di una formazione e senza lesinare in aggiornamenti ed investimenti.
Massa quest'anno in Williams... fa scintille! |
PILOTI
Rosberg – Cocai – 157 punti
Rosberg – Cocai – 157 punti
Button
– Bielle – 153 punti (-4)
Hamilton – MK1 – 142 punti (-15)
Hamilton – MK1 – 142 punti (-15)
TEAM
MK1 – 212 punti
MK1 – 212 punti
Bielle
– 212 punti (differenza zero!)
Cocai – 173 punti (-39)
Cocai – 173 punti (-39)
Guardando
anche agli altri campionati, tra le prime tre posizioni, si tratta finora dei minori
distacchi osservabili in assoluto, ad eccezione del FF1-B in cui i team
Palanca, Maltrainsema e NDGT sono racchiusi in appena 33 punti.
Rosberg Cocai & Hamilton MK1 osservano con interesse Button Bielle |
Come mia abitudine non mollerò mai il colpo, ma questi due qua,
finora, mi sa che hanno giocato ai gatti col topo che, sciocchino, vuole stare loro…
vicino-vicino.
Alessandro
Alessandro
Team Bielle
Roventi
Campionato Senna
Bell'articolo carico di tensione sportiva.
RispondiEliminaCon l'ultimo GP sono ufficialmente nella rampa di salita della sinusoide e quindi fino al GP d'italia dovrei continuare a migliorare i miei risultati, poi avrò un declino fino alla fine, spero di riuscere a contenerlo.
Quindi per il campionato piloti ho ottime speranze per il costruttori la vedo dura recuperare 40 punti, non è impossibile, ma altamente improbabile visto le vostre seconde guide; di sicuro non mollerò nemmeno io.
Il piloti è già assegnato già dalla prima gara.
RispondiEliminaper il costruttori la lotta è più aperta, ed in quella direzione ho sempre puntato negli investimenti.
cmq sto anno a podio iridato arrivo anche se non voglio ...😈