Campionati

lunedì 14 luglio 2014

La formazione NDGT

No, quest'anno non ho ancora presentato la mia fanta-scuderia. Aspettavo il momento giusto, e quale migliore occasione del nostro ultimo e penultimo posto nel GP di Gran Bretagna, risultatone che ci ha fatto sprofondare nelle classifiche piloti e costruttori?

I telai
I miei due telai. E avevo pure giocato l'assetto scarico su entrambi
Eccoli i telai NDGT.
A destra potete vedere la Ferrari numero 7 dell'ultimo campione del mondo del Cavallino, l'uomo di ghiaccio, il "man with the armonica" di Sergio Leone che torna in rosso per fare le chiappe arrosto ad Alonso. Ho voluto fortemente questo telaio perché ho sempre in squadra qualcosa Ferrari e il rosso che ha vinto è meglio del rosso che è arrivato secondo per due anni. Il ragionamento non fa una piega. Forse.
A sinistra, la Williams numero 19, quella che va fortissimo nei test e fa gli incidenti più pazzi del mondo in gara. La Willie Bum Bum costa poco, ha questi colori Martini da sbavarci, è guidata da un ex-ferrarista, come posso non comprarla?

NB: per chi se lo chiedesse, si, a 'sto giro avevo giocato l'assetto scarico su entrambi i telai, porcapaletta

I piloti
NDGT ha scelto i Nichi.
Nuuuu, gli italiani mi han fregato!
Nico H. è il pilota più veloce del lotto. Talmente veloce che lo scorso anno è stato pilota Ferrari per una notte (dall'annuncio dell'addio di Massa all'annuncio dell'arrivo di Raikkonen), talmente veloce che lui aveva già firmato il contratto mentre a Maranello erano ancora a cercare la penna. Povero Hulk, si che ti faccio guidare una fanta-rossa!
Luigino bara ma la foga agonistica di Nico è più forte!
Nico R. è l'anti-Luigino e già questo basterebbe a spiegare tante cose. Faccia da bravo ragazzo, un po' milanesotto che ti aspetteresti un "Uei testina", con il suo sorrisetto stronzo prende in giro gli inviati RAI e fa impazzire il suo compagno di team, senza parlare dei missili terra-aria che lancia ad ogni intervista contro l'esercito dei piloti di Sua Maestà. Deve essere in squadra, anzi deve compensare la Williams tutta miele e sdolcinerie del brasiliano!

Il motore
Come si fabbrica la calcutta-mobile

Lo ammetto: ho preso il Force India perché non avevo più crediti e aveva il più alto coefficiente qualità/prezzo. Nonostante ci abbia fatto perdere il gran premio del Canada grazie alla scellerata manovra di Perez che ha messo ko il miglior motore e il telaio in un colpo solo (ma un colpo da 40G quindi di grande rispetto!), la calcutta-mobile (come viene affettuosamente chiamata nel fantabox) si rivela una scelta senza infamia e senza lode, abbastanza affidabile e abbastanza regolare grazie a Hulk.

La pit crew
Meccanici Force India in azione
Non saranno dei fulmini di guerra ma sono colorati e simpatici: i meccanici della Force India riescono a montare tutte quattro le gomme in modo saldo e sicuro e di questi tempi non è una mica così scontato.

Ecco, questo è il mio fanta-team. Obiettivo: recuperare il primo posto del campionato costruttori e riprendere i primi del campionato piloti. Ce la farò? Boh, ad Abu Dhabi per l'ardua sentenza.

Patrizia
N.D.G.T team - Asti
twitter: @patriz

Nessun commento:

Posta un commento