Translate

mercoledì 28 maggio 2014

Ritorno in zona punti

Avevo chiuso il mio ultimo post con l'auspicio che un circuito anomalo come quello di Monaco potesse favorire i miei elementi, visto che peggio di così non poteva andare e quindi un eventuale rimescolamento dei valori in campo poteva solo essere positivo. E infatti, anche se a dire la verità non ci speravo molto, a Montecarlo è arrivato il miglior risultato stagionale con una quarta posizione a meno di due puntiGP dal podio.
Peccato non aver creduto molto nelle possibilità di recupero di Button, perché se avessimo giocato la strategia sul pilota McLaren avremmo addirittura agguantato la terza posizione. Se poi vogliamo giocare al Fanta-FantaF1 allora sarebbe bastato che una Toro Rosso arrivasse a fine gara, in qualsiasi posizione, per beccare i punti dell'investimento sul motore e addirittura vincere il FantaGP!
Tra i nostri elementi va messa in evidenza la prestazione spettacolare del box Williams, che purtroppo è avvenuta su un circuito col coefficiente molto basso. Mentre tutti rientravano in pit lane durante la safety car, intralciandosi l'un l'altro, Massa rimaneva in pista e faceva la sosta circa venti giri dopo gli altri in beata solitudine, guadagnando così secondi preziosi.
Tra i nostri ex elementi invece va sottolineata la buona prestazione nelle prime fasi della gara di Raikkonen, che ci faceva mangiare le mani per la passata operazione di mercato. Per fortuna è stato poi il nostro secondo pilota, Chilton, a dare una regolata al finlandese: se voleva ottenere certi risultati doveva pensarci prima, quando correva ancora per noi :-)
Non è stata colpa sua, eseguiva soltanto degli ordini
In classifica rimaniamo ultimi, anche se ora siamo a soli due punti dal penultimo. Purtroppo dalla prossima gara si tornerà su circuiti più normali, per cui difficilmente si riuscirà a colmare il gap.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: