Translate

martedì 18 febbraio 2014

Nuovi Record!

Cesare and Co hanno avuto la brillante idea di mettere anche i record riferiti in maniera percentuale.

http://www.webalice.it/cesare.cameroni/statistiche/record/index.htm

oppure cliccate qui a sinistra record

Invito tutti a dare un occhio in modo che ognuno possa puntare alla propia classifica prferita ( la mia e' quella delle Pole ovviamente)

Se date un occhio all' albo d'oro parziale per campionato qui sopra invece , troverete anche i link delle vostre statistiche (pole/win) di sempre.

Si accettano consigli per migliorare statistiche e visualizzazioni ...
E nel frattempo che aspettate l' inizio del FF1.... potete sbizzarrirvi se avete uno smartphone con questa app..
A1 Racing Manager. ( cercatela su Google play )
E' quanto di piu' simile al nostro gioco fatto da alcuni tedeschi, ma che ne ha da imparare da noi....
:)

Enrico
AyrtonSennaRacing
Campionato FF1 A

7 commenti:

Enrico ha detto...

Cesare, potrebbe essere carino vedere anche la percentuale di vittorie o pole in base ai GP disputati ( e non solo all'annata) ecludendo magari i giocatori che sono attualmente ritirati e con un minimo di 2 stagioni...

Cesare Cameroni ha detto...

Ho provato a fare due conti.

Poles:
47.06% Speedy
39.47% Casanova Project Team
38.89% I Magnifici Due
35.29% ZZone Team
34.78% Tamagotchi Racing
29.41% Ethan Racing Team
25.34% Ayrton Senna Racing
24.89% Palanca Racing Team
24.29% A.C.T.V.
23.81% Panthiana Grand Prix

Vittorie:
35.65% I Magnifici Due
35.29% Ethan Racing Team
32.66% Tartaruga Corse
32.35% Mysha Grand Prix
30.56% Speedy Gonzales
30.26% Casanova Project Team
27.14% A.C.T.V.
26.98% Panthiana Grand Prix
26.79% Cocai Sport
26.15% Maffo's

Nei prossimi giorni le aggiungo. Non so nemmeno io se metterle nella pagina dei record o nella pagina delle statistiche complessive. Visto che cambiano di gara i gara sarei tentato dalle statistiche complessive.

Enrico ha detto...

dove preferisci, mi sembrava interessante il dato.
Toglierei dalla lista ( o meglio lo metterei in fondo con asterisco ) chi non partecipa piu' ,per il semplice fatto che ha il vantaggio di non poter peggiorare la sua performance essendosi ritirato.
E.

mauci ha detto...

Ciao, molto interessanti le nuove statistiche.
Volevo proporre una cosa, riguardo i nomi delle serie A e B, secondo me non ha senso chiamarle ancora Clark o Ferrari, in quanto ad esempio io ho vinto una volta il clark e ha un valore, se lo vinco quest'anno (mi gufo da solo, tanto non sono superstizioso) ha un valore diverso in quanto è serie B. Io personalmente chiamerei FF1 A e FF1 B. Poi sul Villeneuve mi pare fossero tutti amici che si conoscono, per cui prevale l'interesse a giocarsela tra di loro, ma il Senna non mi risulta abbia le stesse motivazioni per rimanere a se stante. Allora RI-propongo il suo ingresso nelle serie A/B, anche per dare un senso più profondo ai vari livelli.
Ciao
Mauci - Panthiana GP

mauci ha detto...

Nuova osservazione, non scrivo un post, perchè poi farebbe solo casino secondo me. Stavo leggendo su Wikipedia sulla F1 2014:
"All'ultima gara della stagione, i punti verranno raddoppiati (sia per i piloti che per i costruttori) al fine di massimizzare la concentrazione fino alla fine della stagione. Inoltre sarà introdotto un nuovo trofeo, assegnato al pilota che avrà conseguito il numero maggiore di pole position durante l'anno."
Secondo me questa regola è una cazzata assurda, perchè ogni gara dovrebbe valere 1, pure nel nostro gioco vale questa regola? Trofeo delle pole position lo lasciamo a Eccleston o lo importiamo?
Mandi!
Mauci Panthiana GP

Cesare Cameroni ha detto...

Cerco di rispondere a tutto in un colpo solo:

1) Percentuali
Ho inserito le percentuali nelle statistiche generali.
Statistiche Scuderie

2) Nomi campionati
Alessio non voleva rinunciare all'idea di intitolare il campionato a qualcuno, quindi alla fine abbiamo raggiunto il compromesso di FF1-A Ferrari e FF1-B Clark.

3) Terzo girone promozioni/retrocessioni
Il Senna è difficile che passi al promozioni/retrocessioni, perché ci sono cinque ex De Angelis che si conoscono di persona e preferiscono continuare a giocare assieme.
Nel Villeneuve ci sono tre o quattro giocatori che preferiscono il tradizionale, ma il passaggio al promozioni/retrocessioni mi sembra già meno improbabile rispetto al Senna. Si pensava ad esempio alla possibilità di un FF1-C Villeneuve con promozione facoltativa (chi non vuole salire rinuncia e resta nel Villeneuve)

4) Punteggio doppio all'ultima gara
Ne avevo parlato con Alessio ma in effetti nel regolamento questa cosa non viene chiarita.
Il punteggio doppio all'ultima gara c'è. Anche a me non entusiasma, ma per semplice ottemperanza alle regole reali della F1 lo mettiamo. I premi economici legati ai punti però non raddoppiano.

5) Trofeo delle pole positions
Non lo so, alla fine è una questione più di statistiche che di risultati. Volendo possiamo mettere anche noi il trofeo delle pole positions, non mi pare un grosso problema o qualcosa che richieda delle modifiche.

Enrico ha detto...

Ciao,
Volevo dire la mia sui punti 3 e 4:

3)L'idea di creare un FF1 C Villeneuve e FF1 D Senna con scalata solo di chi vuole, mi sembra interessante, poiche' permetterebbe anche solo a quei 3 o 4 partecipanti del campionato che volessero salire di categoria di farlo. ( Volendo si potrebbe fare gia'con i risultati di questa stagione ,visto che alla fine i singoli potrebbero scegliere. Avevo discusso con Cesare di una stagione di transizione per quei due campionati ).
In questo modo se ci fossero nuovi giocatori in futuro , questi entrerebbero sempre dal Senna e poi scalerebbero.

4) Anche io vedo negativamente la regola del doppio punteggio.
Secondo me e' una regola della FIA disperata che reggera' solo poche stagioni ( se non solo per quest'anno).
A mio parere possiamo anche non seguire certe follie di regolamento che snaturerebbero un pochino il nostro gioco. Basta pensare ad esempio, che con questa regola la gara finale di Abudabhi

Pilota Telaio Motore Meccanici
1,0 1,2 1,0 0,8

Sfalsa completamente le strategie dell' asta a vantaggio del telaio....