Poche righe a chiusura di questo fanta (e non) mondiale 2013.
Sperando che la proverbiale pioggia brasiliana ci regali qualche mezzo sussulto di emozione nel tardo pomeriggio di domenica, aspettiamo l'ultima gara come la fine dell'epoca dei motori aspirati: nel 2014 ci sarà un tale stravolgimento di regole sia per la meccanica che per l'aerodinamica delle monoposto che ancora non ci sto capendo molto, tante saranno le novità in arrivo.
La cosa che più è chiara e semplice è che ci sarà l'obbligo di montare un motore turbo, anzi, di montare una power unit , termico + turbo + elettrico.
Meno benzina (molto meno benzina), più secondi di kers (molti di più), meno motori durante l'anno, meno potenti , aerodinamica stravolta (dicono, ma mi dovrò informare)... insomma quello di domenica sarà l'ultimo di un'epoca prima di un reset assoluto.
Speriamo che i piloti ci diano dentro, che spremano a fondo il materiale a loro disposizione e che ci regalino un'ultima bella e avvincente gara.
Nel Senna , vista l'assenza di Raikkonen, ci sarà un poco di interesse per capire se Casanova riuscirà a portare a casa il primo posto nel costruttori, ma la vedo dura, e per quanto riguarda MK1 se riuscirà a mantenere la terza piazza nel piloti con Grosjean , sulla carta è possibile, devo ancora decidere se mettere in atto una strategia spregiudicata per puntare ad una difficile quanto fine a se stessa vittoria , o correre "di conserva" per portare a casa il risultato.
Dam Ross
MK1 Racing Team
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