Gp di Cina da intenditori, quello del 2013, un gp che è risultato essere emozionante anche se sostanzialmente anonimo dal punto di vista della spettacolarità.
In questa gara infatti le Pirelli non hanno secondo me portato quel quid in più che tanto piace a Ecclestone, gli sponsor e gli spettatori occasionali; esagerato il degrado delle super soft, imbarazzante la differenza con le medium , con una forbice anche di 10 secondi sul giro tra la miglior performance con morbida e performance di crociera con media.
Troppo, decisamente.
Io ho visto una qualifica soporifera dove in Q3 solo 7 piloti hanno abbozzato un tentativo di giro veloce, una gara senza duelli dove ogni pilota correva per i cazzi suoi con il suo target di tempo da fare per non consumare troppo le gomme entro i giri previsti, ho visto Hamilton subire un bi sorpasso da Alonso e Massa che neanche Chilton sulla Marussia, ho visto Vettel farsi sverniciare come l'ultimo dei piloti con la valigia.
Non mi piace, minimamente.
Menzione per Raikkonen che è riuscito a vivacizzare il gp con un tentativo di sorpasso impossibile che gli ha provocato dei danni al musetto che almeno ci hanno tenuto fino alla fine a dire : dai che si ritira, dai che si spacca qualcosa.
Tutto sommato però le sue emozioni il gp le ha date, anche solo per il ritorno alla vittoria (in scioltezza) di Alonso dopo 12 gare, e per gli ultimi 6 giri di Vettel , veramente incredibili, incredibili come la strategia creativa e inutile che la Red Bull ha ideato.
Notevole anche Ricciardo e Bottas, a mio parere.
Da notare come i primi 5 sono tutti i campioni del mondo presenti in pista, per carità nessuno corre su una Marussia, ma:
- Alonso - 40 secondi da Massa,
- Raikkonen - 43 a GrossoGianni,
- Hamilton stava scappando via da Rosberg prima del ritiro
- Vettel pensava che Webber fosse ancora in Malesia a discutere col team sul perchè non sono stati rispettati gli ordini di scuderia
- Button - 29 sec a Perez
Anche se va detto che GrossoGianni ha chiesto e ottenuto che dal Bahrein gli venga cambiato il telaio che a suo dire non è performante come quello del blasonato team-mate.
Staremo a vedere.
Sopratutto in MK1, se GrossoGianni non si da una svegliata, sbloccata, staccata, vendiamo tutto e apriamo un baretto sulla spiaggia a Malta con specialità malesi come quelli proposti da Casanova , al quale ci proponiamo come soci in affari culi nari.
Dam Ross
MK1 Racing Team
Nessun commento:
Posta un commento