Vediamoli in dettaglio:
Piloti:
- Hamilton di Tartaruga è in testa dalla seconda gara del campionato, e da lì non ha mai mollato la posizione, il vantaggio ha assunto distacchi imbarazzanti verso metà campionato , tanto che io stesso avevo pronosticato un "campionato finito" in estate. Però non vince più da 10 gare, gp del Canada, e si è fatto molto rimontare negli ultimi gp complice l'involuzione di Alonso e delle gare a corrente alternata di Hamilton e del Ferrari Sauber. Ora è comunque a + 27 dal secondo , e col vantaggio psicologico di avere comunque il punteggio di una vittoria di distacco dal secondo, ma non può concedersi di rilassarsi, le prossime saranno gare di controllo ma con il fiato sul collo.Controllore
- Webber di Casanova si è issato con prepotenza al secondo posto proprio in India con una vittoria perentoria che è l'ultimo ottimo risultato di una striscia che tra podi e vittorie continua dal momento dell'acquisto di Button , rinato dopo essere stato scaricato dal sottoscritto prima dell'estate. Ha il merito di averci sempre creduto e il vantaggio di non avere nulla da perdere con strategie spregiudicate nelle prossime gare, il terzetto risulta ben "piazzato" in previsione dei prossimi gp, se il motore Ferrari farà l'impossibile per vincere il titolo, e se Button e Webber porteranno a casa la pagnotta. Galvanizzato.
- Button di Bielle Roventi è un po in crisi negli ultimi gp , da unico antagonista di Ham-Tar si è via via staccato fino a farsi superare. Paga il romanticismo messo davanti alla sua proverbiale razionalità quando si è buttato col cuore in mano nell'acquisto di Schumacher, a lungo utilizzato come telaio di punta. Inoltre il buon di Resta, deluso di non essere stato chiamato da nessun top team , ha iniziato a calare come rendimento, così come il Renault-Lotus, non più pervenuto da Hungaroring in poi. Nel complesso una stagione fin qui con andamento opposto a Web-Cas con (quasi) identico risultato finale .E' il momento di prendere decisioni forti e tentare il tutto per tutto per Bielle che però deve tenere d'occhio anche il costruttori, che sembra molto alla portata, visto comunque l'ottimo equilibrio e rendimento dei due terzetti in squadra, almeno per 4/5. Indeciso.
- Bielle Roventi ha puntato fin dall'inizio quasi più al costruttori che al piloti, ed è sempre stato al vertice, dal Belgio in poi ha messo la freccia, cominciando a staccare gli altri con entrambi i terzetti quasi sempre entrambi a punti , poi nelle ultime due gare ha iniziato a perdere colpi e a farsi rimontare, ora deve decidere su quale campionato puntare. Indeciso (di nuovo)
- Casanova è sempre stato anche lui a ridosso dei primi , anch'egli con due terzetti molto "piazzati" e costanti, quasi sempre in zona punti con entrambi, da Monza ha iniziato una rincorsa che lo ha portato a soli 6 punti da Bielle, l'impressione è che se Hulkenberg continua a far bene come nelle ultime gare, possa bissare il titolo 2011, basta solo che Webber e Button portino a casa la pagnotta ... Lanciato
Dam Ross
MK1 Racing Team
Ma indeciso de che?
RispondiEliminaMa hai visto cosa c'è disponibile sul mercato? E hai notato quanto valgono gli elementi a questo punto della stagione? Solo briciole. E da un certo punto della stagione in poi fare musina per gli investimenti non conviene più in rapporto a giocarsi gli aggiornamenti del caso volta per volta.
Cosa vuoi che faccia? Non posso di certo vendere Button, che è l'unico pezzo decente che ho, e per poi raccimolare cosa? Altre briciole? No grazie, preferisco continuare a sperare in un guizzo occasionale a regalarmi un sorriso.
Respingo con forza il giudizio espresso.
Anch'io respingo i giudizi datomi...
RispondiEliminaLanciato?!?
Ma lanciato da chi?
Al più portato e adagiato dolcemente!!!
E non parliamo di galvanizzato... tu che scrivi, gli elettrodi sai dove porteli?!?
Per questo, contesto!!!... e saluto!!! ;)
chi non risica non rosica
RispondiEliminaComunque complimenti a entrambi per il campionato fin qua disputato, avete avuto CULO in egual misura.
Chi non culica non calcula.