Con un Button e un Heidfeld un po' in ombra, anche se in pista non si sono risparmiati , sopratutto nei duelli coi rispettivi compagni di squadra reali, si poteva aspirare solo a un qualche piazzamento nelle zone basse dei punti così come è stato.
Purtroppo in Turchia l'innata abilità nel gestire le gomme dei due piloti non è servita, schiacciata dalle quattro soste ai box che hanno di fatto messo tutti sullo stesso piano.
Piccola parentesi e notazione da appassionato e da team manager : non mi piace; troppa fatica seguire tutto sto marasma di sorpassi , di soste, di decadimento improvviso di prestazioni. Va bene il Kers, va bene il DRS, ma queste gomme da 10 giri e non di più, proprio non mi vanno giù'.
Turchia così così insomma per MK1 , che si consola però con la maiuscola prestazione del suo pupillo Kobayashi , da ultimo a decimo (senza essere doppiato) e anche di Perez, ultimo dopo un contatto in partenza, che è risalito fino alla 15 esima posizione.
Risultato : ottava posizione finale in fanta gara con 27,7 punti che in condizioni ideali sarebbero potuti essere molti di più ; MK1 non vincerà il titolo piloti ma ha sicuramente la migliore seconda linea del campionato.
Che da qua in avanti potrà dare anche qualche soddisfazione inaspettata.
Damiano
MK1 Racing Team
Nessun commento:
Posta un commento