Translate

giovedì 28 agosto 2014

Agguantata la sesta posizione

Torniamo in Belgio su quello che è stato a lungo il nostro GP di casa, fino all'anno scorso. Quest'anno abbiamo spostato la sede in Austria, visto che il circuito di Spielberg è in percentuale il più vittorioso per la Rackham, ma la cosa purtroppo non ci è stata molto favorevole, visto che gli accorgimenti gratuiti sono stati sperperati con un doppio ritiro.
A Spa invece le cose vanno meglio, gli elementi del primo quartetto ottengono dei risultati abbastanza soddisfacenti per i nostri standard di questa stagione, in particolare Button e Kvyat arrivano settimo e decimo per poi guadagnare un'ulteriore posizione con la penalità inflitta a Magnussen. Per una volta abbiamo azzeccato tutte le strategie, e il risultato del fantaGP è un buon quarto posto, a soli tre punti dal podio. Se avessimo avuto gli accorgimenti gratuiti avremmo guadagnato una posizione, non di più visto che il secondo è arrivato a oltre nove punti di distanza.
Non bene invece il secondo quartetto, al suo sesto ritiro consecutivo. Ma anche senza la guida al limite, con Grosjean ritirato e Massa 13esimo, non avrebbe potuto fare molto.
I punti raccolti a Spa ci permettono di scavalcare Fina Racing e salire in terzultima posizione in classifica costruttori. Black Dragon davanti a noi è irraggiungibile, con 60 punti di vantaggio, mentre Fina a solo un punto di distanza vorrà certamente recuperare la posizione persa, e ha già cominciato a provarci vendendo il motore Lotus nel mercato infrastagionale e recuperando un po' di soldi.
Se tra i costruttori non possiamo aspirare ad una posizione migliore, la situazione è un po' diversa in classifica piloti. Le seconde guide di El Pollito e Mad Max non solo lontane, e sarebbe meglio evitare di finire dietro a dei secondi piloti.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: