La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo - Austria 2014"
Al quinto posto: i messaggini di Bernie - Scemi
Alzi la mano chi non ha pensato "ma che cavolo è?" quando è apparso il messaggino di Bernie per Mateschitz. Beh, è la nuova trovata per vivacizzare la Formula 1: mai più sms, mai più twittate o post su Facebook, ora i messaggi li puoi mandare in diretta durante i momenti morti dei GP!
Aspettiamoci per il futuro i "Love forever" dello psico-dramma Luigino-Nicole e gli improperi in anglo-romagnolo di Rob Smedley.
Bernie, una ne pensi, cento ne fai!
Campionati
▼
lunedì 30 giugno 2014
giovedì 26 giugno 2014
Prima pole position stagionale
Max Chilton alla conferenza stampa per la fantapole |
Il giovedì prima della gara partecipiamo al mercato infrastagionale e vendiamo la macchina di Kvyat, che viene da due ritiri di fila, sostituendola con quella di Button, recentemente liberata da McAlex. L'altra macchina della nostra scuderia, quella di Massa, è veloce ma non è molto costante: nelle prime sette gare Jenson è andato per ben sei volte meglio di Felipe, quindi decidiamo di scambiare i telai tra i due quartetti facendo correre Button sulla sua stessa vettura e lasciando la Williams di Massa al campione in erba Max Chilton.
Quando sabato Massa ottiene la pole nella qualifica reale, temiamo di esserci giocati una buona opportunità di partire davanti a tutti a casua dello scambio dei telai. Forse l'esperto pilota della McLaren avrebbe potuto sfruttare meglio questa opportunità, e invece a calcoli fatti scopriamo che è proprio l'inglese della Marussia a ottenere la nostra prima fantapole stagionale, con soli due puntiGP di margine su Massa di Longobards, nostro diretto avversario in coda alla classifica costruttori.
Questo risultato interrompe la striscia di sette fantapole consecutive ottenute da El Pollito con Lewis Hamilton. Peccato per Demis che ha eguagliato il precedente record fatto segnare da A.S. N&F 97/00 (Campionato Senna 2002) e da Ayrton Senna Racing (Campionato Clark 2009) senza riuscire a superarlo.
Tornando a noi, sappiamo che sarà difficile confermarsi sugli stessi livelli anche domenica, ma quando ci capiterà quest'anno un'altra occasione come questa? Quindi decidiamo di rischiare e giochiamo la guida al limite su entrambi i terzetti. Questo azzardo purtroppo si rivela una scelta controproducente a causa del Renault Toro Rosso, al suo secondo ritiro nelle ultime tre gare, che butta tutti e due i quartetti fuori dal fantaGP.
Ci siamo beccati un doppio ritiro di Kvyat e Vergne proprio su una pista con un alto coefficiente sul motore. Nonostante ciò, senza la guida al limite avremmo ottenuto un nono e un decimo posto che ci avrebbero permesso di rimanere davanti a Longobards e recuperare su Fina. Purtroppo non è andata così e quindi siamo ripiombati in ultima posizione nel campionato costruttori.
Per il futuro abbiamo il dubbio di come schierare i telai tra i due quartetti. Qui salta fuori secondo me il vantaggio dell'investimento doppio sui telai che lascia le mani più libere in questo genere di situazioni.
Se in Austria avessimo schierato Button più Massa, senza giocare la guida al limite, avremmo ottenuto la settima e la decima posizione. Un magro bottino rispetto alle due gare precedenti, ma comunque sufficienti per recuperare sui nostri diretti concorrenti nella parte bassa della classifica.
Ciò che ci servirebbe per le prossime gare è una maggiore costanza di risultati da parte di Massa e più affidabilità da parte delle due Toro Rosso. Nel frattempo decideremo se assegnare la Williams al vecchio campione o alla giovane promessa. Ambarabà ciccì coccò...
Cesare
Rackham le Rouge
lunedì 23 giugno 2014
BARILIK CANNIBALE!
Non contento della fantastica e clamorosa doppietta di Montreal la scuderia Barilik replica con ancora due elementi sul podio anche nel Gp d'Austria, mettendo probabilmente la parola fine sul campionato costruttori, nel quale, dopo il Gp di Monaco e quindi non più di tre Fantagp fa, avevamo messo più di una speranza per la vittoria finale e cominciando in maniera nemmeno tanto velata a darci l'assalto anche in quello piloti, con Bottas che guadagna altri 7 punti sul nostro (spento) Hamilton. Che non sarebbe stato facile in un campionato così ricco di campioni emergere lo sapevamo ma che con 70 punti gp non si riesca più a vincere una gara, mi preoccupa assai. I nostri avversari diretti sono una vera macchina da guerra, con sicuramente il miglior motore e probabilmente il miglior box del circo della F1, e piloti e telai sui quali pochi avrebbero puntato all'inizio ma che si sono dimostrati affidabili e soprattutto performanti. Il nostro team, che comunque sta facendo grandi cose, ha subito invece le defaiance di Hamilton e Ricciardo in un paio di Gp e le prestazioni del motore e box non ottimali nel momento in cui il coefficiente di pista era più favorevole. A questo punto del campionato poco altro c'è da fare, non resta che vedere gara per gara l'evolversi delle prestazioni dei singoli elementi e sperare di mantenere almeno la posizione di vertice nel campionato piloti.
domenica 22 giugno 2014
Saluti di fine stagione
Ciao.
La scorsa stagione con il binomio Button/Button sono incappato nel peggior Button di sempre, facendo la stagione peggiore della storia di Panthiana GP, questa sono riuscito modestamente a fare di peggio, prendendo la coppia Vettel/Riciardo sul solito motore Sauber. A suon di doppiette in fondo classifica (ultimo e penultimo posto), alzo bandiera bianca per questa stagione, anche considerando che non ho visto ancora una gara intera in televisione e considerando i pessimi risultati, e la mia pessima comprensione del nuovo regolamento. Probabilmente manderò ancora la formazione, non so. Ora aspetto la nuova stagione per vedere se mi torna qualche stimolo, considerando che non è che potrò giocare tutta la vita a FF1, ma vorrei uscire con ancora un titolo. Ma vedremo in futuro, che forse è più semplice uscire da perdente. :)
Ciao
Mauci- Panthiana GP
La scorsa stagione con il binomio Button/Button sono incappato nel peggior Button di sempre, facendo la stagione peggiore della storia di Panthiana GP, questa sono riuscito modestamente a fare di peggio, prendendo la coppia Vettel/Riciardo sul solito motore Sauber. A suon di doppiette in fondo classifica (ultimo e penultimo posto), alzo bandiera bianca per questa stagione, anche considerando che non ho visto ancora una gara intera in televisione e considerando i pessimi risultati, e la mia pessima comprensione del nuovo regolamento. Probabilmente manderò ancora la formazione, non so. Ora aspetto la nuova stagione per vedere se mi torna qualche stimolo, considerando che non è che potrò giocare tutta la vita a FF1, ma vorrei uscire con ancora un titolo. Ma vedremo in futuro, che forse è più semplice uscire da perdente. :)
Ciao
Mauci- Panthiana GP
Statistiche della schedina
Statistiche della schedina aggiornate al FantaGP d'Austria, a cura di Max.
CLASSIFICA PER VINCITE
TEAM | MANAGER | CAMPIONATO | VINCITE | Pr. | MEDIA | |
1 | Yakuza Team | Pinguino | FF1 A | 661.200 | 1 | 661.200 |
2 | TAG | Fabrizio | Senna | 657.400 | 1 | 657.400 |
3 | Speedy Gonzales | Mario | FF1 A | 467.990 | 5 | 93.598 |
4 | Palanca RT | Luca | FF1 B | 383.300 | 3 | 127.767 |
5 | Barilik F1 | Davide | FF1 A | 357.390 | 5 | 71.478 |
6 | Bielle Roventi | Ale | Senna | 354.950 | 6 | 59.158 |
7 | Casanova Project Team | John | Senna | 345.500 | 5 | 69.100 |
8 | Tartaruga Corse | Giovanni | FF1 B | 290.000 | 3 | 96.667 |
9 | MK1 Racing | Damiano | Senna | 280.250 | 5 | 56.050 |
10 | Rackham Le Rouge | Cesare | Villeneuve | 260.000 | 5 | 52.000 |
11 | Fina Racing | Andrea | Villeneuve | 231.700 | 2 | 115.850 |
12 | Black Dragon | Nicola | Villeneuve | 225.000 | 6 | 37.500 |
13 | Ayrton Senna Racing | Enrico | FF1 A | 208.240 | 4 | 52.060 |
14 | Cocai Sport | Argo | Senna | 192.750 | 4 | 48.188 |
15 | Mad Max Racing | Massimo | Villeneuve | 187.500 | 7 | 26.786 |
16 | I Magnifici Due | Maurizio | FF1 A | 185.740 | 7 | 26.534 |
17 | MC Flaven | Flavio | FF1 B | 152.750 | 1 | 152.750 |
18 | MAV Race | Cesare | FF1 B | 107.500 | 5 | 21.500 |
19 | Tubermatt | Fabio | FF1 B | 105000 | 4 | 26250 |
20 | N.D.G.T. | Patrizia | FF1 B | 95.000 | 3 | 31.667 |
21 | Federickari | Federico | FF1 A | 75.000 | 2 | 37.500 |
22 | Giaguggio | Giuliano | FF1 A | 68.240 | 3 | 22.747 |
23 | Gabri | Gabriele | Senna | 67.750 | 1 | 67.750 |
24 | Mattress Team | Loris | Senna | 67.750 | 1 | 67.750 |
25 | Clint Grand Prix | Leonardo | Senna | 65.000 | 2 | 32.500 |
26 | Go Eleven 44 | Fabio | FF1 B | 50.000 | 2 | 25.000 |
27 | Longobards Grand Prix | Andrea B. | Villeneuve | 37.500 | 1 | 37.500 |
28 | Maltrainsema | Robepo | FF1 B | 27.500 | 2 | 13.750 |
29 | MC Alex | Alessio | Villeneuve | 22.500 | 2 | 11.250 |
30 | Panthiana Grand Prix | Mauci | FF1 B | 20.000 | 1 | 20.000 |
31 | Tapirlongo | Omar | Villeneuve | 15.000 | 1 | 15.000 |
32 | Shadow | Sergio | Senna | 15.000 | 1 | 15.000 |
33 | El Pollito | Demis | Villeneuve | 7.500 | 1 | 7.500 |
CLASSIFICA PER PUNTI
TEAM | MANAGER | CAMPIONATO | PUNTI | Pr. | MEDIA | |
1 | Speedy Gonzales | Mario | FF1 A | 621 | 8 | 77,63 |
2 | I Magnifici Due | Maurizio | FF1 A | 597 | 8 | 74,63 |
3 | Ayrton Senna Racing | Enrico | FF1 A | 581 | 8 | 72,63 |
4 | MK1 Racing | Damiano | Senna | 578 | 8 | 72,25 |
5 | Bielle Roventi | Ale | Senna | 577 | 8 | 72,13 |
6 | Casanova Project Team | John | Senna | 575 | 8 | 71,88 |
7 | Rackham Le Rouge | Cesare | Villeneuve | 552 | 8 | 69,00 |
8 | Giaguggio | Giuliano | FF1 A | 552 | 8 | 69,00 |
9 | Palanca RT | Luca | FF1 B | 547 | 8 | 68,38 |
10 | Cocai Sport | Argo | Senna | 546 | 8 | 68,25 |
11 | N.D.G.T. | Patrizia | FF1 B | 540 | 8 | 67,50 |
12 | Mad Max Racing | Massimo | Villeneuve | 534 | 8 | 66,75 |
13 | Black Dragon | Nicola | Villeneuve | 529 | 8 | 66,13 |
14 | MAV Race | Cesare | FF1 B | 526 | 8 | 65,75 |
15 | Maltrainsema | Robepo | FF1 B | 520 | 8 | 65,00 |
16 | Shadow F1 | Antonio | FF1 A | 518 | 8 | 64,75 |
17 | Barilik F1 | Davide | FF1 A | 514 | 7 | 73,43 |
18 | Shadow | Sergio | Senna | 512 | 8 | 64,00 |
19 | Fina Racing | Andrea | Villeneuve | 483 | 8 | 60,38 |
20 | Tubermatt | Fabio | FF1 B | 474 | 7 | 67,71 |
21 | Clint Grand Prix | Leonardo | Senna | 462 | 7 | 66,00 |
22 | Tartaruga Corse | Giovanni | FF1 B | 450 | 7 | 64,29 |
23 | Go Eleven 44 | Fabio | FF1 B | 389 | 6 | 64,83 |
24 | Yakuza Team | Pinguino | FF1 A | 384 | 6 | 64,00 |
25 | El Pollito | Demis | Villeneuve | 380 | 7 | 54,29 |
26 | Federickari | Federico | FF1 A | 342 | 5 | 68,40 |
27 | MC Alex | Alessio | Villeneuve | 313 | 5 | 62,60 |
28 | TAG | Fabrizio | Senna | 191 | 3 | 63,67 |
29 | MC Flaven | Flavio | FF1 B | 179 | 4 | 44,75 |
30 | Tapirlongo | Omar | Villeneuve | 171 | 3 | 57,00 |
31 | Longobards Grand Prix | Andrea B. | Villeneuve | 133 | 2 | 66,50 |
32 | Panthiana Grand Prix | Mauci | FF1 B | 132 | 2 | 66,00 |
33 | Mattress Team | Loris | Senna | 104 | 2 | 52,00 |
34 | Gabri | Gabriele | Senna | 102 | 2 | 51,00 |
sabato 21 giugno 2014
FantaGP d'Austria - Villeneuve
Griglia di partenza del FantaGP d'Austria ---------Fila 1--------- 1) Max Chilton 46.4 Rackham le Rouge 3 2) Felipe Massa 44.4 Longobards Grand Prix 13 ---------Fila 2--------- 3) Valtteri Bottas 43.6 Black Dragon 6 4) Lewis Hamilton 42.3 El Pollito 22 ---------Fila 3--------- 5) Fernando Alonso 40.3 McAlex 9 6) Jenson Button 37.8 Rackham le Rouge 19 ---------Fila 4--------- 7) Romain Grosjean 37.5 FF1 Tapirlongo 1 8) Daniel Ricciardo 36.5 Mad Max Racing 11 ---------Fila 5--------- 9) Nico Hulkenberg 33.5 El Pollito 15 10) Sebastian Vettel 32.3 Black Dragon 5 ---------Fila 6--------- 11) Nico Rosberg 26.0 Fina Racing 7 12) Jean-Eric Vergne 24.2 Mad Max Racing 12 ---------Fila 7--------- 13) Sergio Perez 22.5 FF1 Tapirlongo 2 14) Daniil Kvyat 21.6 McAlex 10 ---------Fila 8--------- 15) Kevin Magnussen 19.2 Fina Racing 8 16) Adrian Sutil 17.3 Longobards Grand Prix 17 Trofeo delle pole positions aggiornato al FantaGP d'Austria 1) Lewis Hamilton 7 El Pollito 22 2) Max Chilton 1 Rackham le Rouge 3 3) Fernando Alonso 0 McAlex 9 4) Felipe Massa 0 Longobards Grand Prix 13 5) Daniel Ricciardo 0 Mad Max Racing 11 6) Nico Rosberg 0 Fina Racing 7 7) Romain Grosjean 0 FF1 Tapirlongo 1 8) Valtteri Bottas 0 Black Dragon 6 9) Jean-Eric Vergne 0 Mad Max Racing 12 10) Sebastian Vettel 0 Black Dragon 5 11) Nico Hulkenberg 0 El Pollito 15 12) Jenson Button 0 Rackham le Rouge 19 13) Daniil Kvyat 0 McAlex 10 14) Sergio Perez 0 FF1 Tapirlongo 2 15) Kevin Magnussen 0 Fina Racing 8 16) Adrian Sutil 0 Longobards Grand Prix 17 Classifica del FantaGP d'Austria 1) Lewis Hamilton 73.8 El Pollito 22 2) Daniel Ricciardo 58.1 Mad Max Racing 11 3) Romain Grosjean 55.3 FF1 Tapirlongo 1 4) Nico Hulkenberg 51.0 El Pollito 15 5) Jean-Eric Vergne 50.3 Mad Max Racing 12 6) Felipe Massa 50.2 Longobards Grand Prix 13 7) Valtteri Bottas 45.9 Black Dragon 6 8) Sergio Perez 43.9 FF1 Tapirlongo 2 9) Fernando Alonso 32.2 McAlex 9 10) Adrian Sutil 32.1 Longobards Grand Prix 17 11) Nico Rosberg 30.1 Fina Racing 7 12) Sebastian Vettel 29.7 Black Dragon 5 13) Kevin Magnussen 27.1 Fina Racing 8 14) Daniil Kvyat 13.2 McAlex 10 ----------------------------- Max Chilton ritirato Rackham le Rouge 3 Jenson Button ritirato Rackham le Rouge 19 Classifica piloti aggiornata al FantaGP d'Austria 1) Lewis Hamilton 140 El Pollito 22 2) Daniel Ricciardo 110 Mad Max Racing 11 3) Fernando Alonso 100 McAlex 9 4) Romain Grosjean 100 FF1 Tapirlongo 1 5) Jean-Eric Vergne 61 Mad Max Racing 12 6) Nico Hulkenberg 57 El Pollito 15 7) Nico Rosberg 42 Fina Racing 7 8) Sebastian Vettel 42 Black Dragon 5 9) Jenson Button 37 Rackham le Rouge 19 10) Felipe Massa 36 Longobards Grand Prix 13 11) Sergio Perez 30 FF1 Tapirlongo 2 12) Valtteri Bottas 25 Black Dragon 6 13) Daniil Kvyat 15 McAlex 10 14) Kevin Magnussen 10 Fina Racing 8 15) Adrian Sutil 3 Longobards Grand Prix 17 16) Max Chilton 0 Rackham le Rouge 3 Classifica costruttori aggiornata al FantaGP d'Austria 1) El Pollito 197 1603500 2) Mad Max Racing 171 1065000 3) FF1 Tapirlongo 130 941500 4) McAlex 115 708000 5) Black Dragon 67 1654000 6) Fina Racing 52 316700 7) Longobards Grand Prix 39 599000 8) Rackham le Rouge 37 489500 |
FantaGP d'Austria - Senna
Griglia di partenza del FantaGP d'Austria ---------Fila 1--------- 1) Felipe Massa 67.3 Bielle Roventi 44 2) Jenson Button 49.0 Bielle Roventi 16 ---------Fila 2--------- 3) Nico Rosberg 43.4 Cocai Sport 66 4) Sebastian Vettel 41.1 Casanova Project Team 3 ---------Fila 3--------- 5) Kimi Raikkonen 38.1 Shadow 11 6) Fernando Alonso 37.4 Clint Grand Prix 14 ---------Fila 4--------- 7) Daniil Kvyat 32.1 Shadow 12 8) Sergio Perez 31.7 Clint Grand Prix 15 ---------Fila 5--------- 9) Lewis Hamilton 27.7 MK1 Racing 76 10) Valtteri Bottas 25.4 MK1 Racing 77 ---------Fila 6--------- 11) Daniel Ricciardo 24.5 Tag 7 12) Kamui Kobayashi 23.8 Cocai Sport 67 ---------Fila 7--------- 13) Nico Hulkenberg 22.8 Casanova Project Team 4 14) Jean-Eric Vergne 21.3 Tag 8 ---------Fila 8--------- 15) Kevin Magnussen 20.5 Mattress Team 107 16) Adrian Sutil 19.4 Gabri 18 ---------Fila 9--------- 17) Esteban Gutierrez 12.7 Gabri 19 18) Pastor Maldonado 2.1 Mattress Team 405 Trofeo delle pole positions aggiornato al FantaGP d'Austria 1) Nico Rosberg 5 Cocai Sport 66 2) Lewis Hamilton 1 MK1 Racing 76 3) Sebastian Vettel 1 Casanova Project Team 3 4) Felipe Massa 1 Bielle Roventi 44 5) Jenson Button 0 Bielle Roventi 16 6) Kimi Raikkonen 0 Shadow 11 7) Daniel Ricciardo 0 Tag 7 8) Daniil Kvyat 0 Shadow 12 9) Valtteri Bottas 0 MK1 Racing 77 10) Fernando Alonso 0 Clint Grand Prix 14 11) Sergio Perez 0 Clint Grand Prix 15 12) Kevin Magnussen 0 Mattress Team 107 13) Adrian Sutil 0 Gabri 18 14) Nico Hulkenberg 0 Casanova Project Team 4 15) Jean-Eric Vergne 0 Tag 8 16) Esteban Gutierrez 0 Gabri 19 17) Kamui Kobayashi 0 Cocai Sport 67 18) Pastor Maldonado 0 Mattress Team 405 Classifica del FantaGP d'Austria 1) Lewis Hamilton 75.4 MK1 Racing 76 2) Felipe Massa 74.4 Bielle Roventi 44 3) Jenson Button 68.0 Bielle Roventi 16 4) Nico Rosberg 66.3 Cocai Sport 66 5) Valtteri Bottas 55.7 MK1 Racing 77 6) Sergio Perez 48.3 Clint Grand Prix 15 7) Fernando Alonso 46.0 Clint Grand Prix 14 8) Kimi Raikkonen 39.4 Shadow 11 9) Kevin Magnussen 38.7 Mattress Team 107 10) Daniel Ricciardo 38.3 Tag 7 11) Kamui Kobayashi 29.4 Cocai Sport 67 12) Daniil Kvyat 28.3 Shadow 12 13) Nico Hulkenberg 26.2 Casanova Project Team 4 14) Sebastian Vettel 25.5 Casanova Project Team 3 15) Pastor Maldonado 24.7 Mattress Team 405 16) Esteban Gutierrez 13.2 Gabri 19 17) Jean-Eric Vergne 12.2 Tag 8 ----------------------------- Adrian Sutil ritirato Gabri 18 Classifica piloti aggiornata al FantaGP d'Austria 1) Nico Rosberg 132 Cocai Sport 66 2) Lewis Hamilton 123 MK1 Racing 76 3) Jenson Button 123 Bielle Roventi 16 4) Fernando Alonso 75 Clint Grand Prix 14 5) Felipe Massa 59 Bielle Roventi 44 6) Sebastian Vettel 56 Casanova Project Team 3 7) Valtteri Bottas 53 MK1 Racing 77 8) Daniel Ricciardo 41 Tag 7 9) Kimi Raikkonen 36 Shadow 11 10) Sergio Perez 23 Clint Grand Prix 15 11) Kevin Magnussen 22 Mattress Team 107 12) Adrian Sutil 20 Gabri 18 13) Kamui Kobayashi 16 Cocai Sport 67 14) Esteban Gutierrez 11 Gabri 19 15) Daniil Kvyat 10 Shadow 12 16) Nico Hulkenberg 8 Casanova Project Team 4 17) Pastor Maldonado 0 Mattress Team 405 18) Jean-Eric Vergne 0 Tag 8 Classifica costruttori aggiornata al FantaGP d'Austria 1) Bielle Roventi 182 400200 2) MK1 Racing 176 1576750 3) Cocai Sport 148 1043250 4) Clint Grand Prix 98 355000 5) Casanova Project Team 64 335750 6) Shadow 46 1274500 7) Tag 41 667000 8) Gabri 31 378000 9) Mattress Team 22 889000 |
FantaGP d'Austria - FF1 B
Griglia di partenza del FantaGP d'Austria ---------Fila 1--------- 1) Nico Rosberg 50.0 N.D.G.T. 6 2) Felipe Massa 47.4 Tubermatt 17 ---------Fila 2--------- 3) Kimi Raikkonen 46.5 Tubermatt 16 4) Kevin Magnussen 45.4 Maltrainsema 63 ---------Fila 3--------- 5) Fernando Alonso 43.4 Tartaruga Corse 27 6) Daniil Kvyat 38.6 GoEleven44 2 ---------Fila 4--------- 7) Valtteri Bottas 38.5 Palanca Racing Team 23 8) Jenson Button 30.1 Mav Race 18 ---------Fila 5--------- 9) Daniel Ricciardo 24.4 McFlaven 11 10) Lewis Hamilton 23.9 Palanca Racing Team 22 ---------Fila 6--------- 11) Sebastian Vettel 23.7 Panthiana Grand Prix 49 12) Nico Hulkenberg 23.0 N.D.G.T. 5 ---------Fila 7--------- 13) Sergio Perez 22.2 Mav Race 19 14) Romain Grosjean 18.3 GoEleven44 0 ---------Fila 8--------- 15) Esteban Gutierrez 16.9 Maltrainsema 64 16) Adrian Sutil 14.0 Tartaruga Corse 28 ---------Fila 9--------- 17) Pastor Maldonado 9.3 McFlaven 12 18) Kamui Kobayashi 5.0 Panthiana Grand Prix 50 Trofeo delle pole positions aggiornato al FantaGP d'Austria 1) Daniel Ricciardo 3 McFlaven 11 2) Jenson Button 2 Mav Race 18 3) Nico Rosberg 1 N.D.G.T. 6 4) Kevin Magnussen 1 Maltrainsema 63 5) Sebastian Vettel 1 Panthiana Grand Prix 49 6) Romain Grosjean 0 GoEleven44 0 7) Felipe Massa 0 Tubermatt 17 8) Lewis Hamilton 0 Palanca Racing Team 22 9) Kimi Raikkonen 0 Tubermatt 16 10) Fernando Alonso 0 Tartaruga Corse 27 11) Sergio Perez 0 Mav Race 19 12) Nico Hulkenberg 0 N.D.G.T. 5 13) Daniil Kvyat 0 GoEleven44 2 14) Valtteri Bottas 0 Palanca Racing Team 23 15) Esteban Gutierrez 0 Maltrainsema 64 16) Pastor Maldonado 0 McFlaven 12 17) Adrian Sutil 0 Tartaruga Corse 28 18) Kamui Kobayashi 0 Panthiana Grand Prix 50 Classifica del FantaGP d'Austria 1) Kevin Magnussen 63.1 Maltrainsema 63 2) Nico Rosberg 55.7 N.D.G.T. 6 3) Lewis Hamilton 48.6 Palanca Racing Team 22 4) Daniil Kvyat 46.4 GoEleven44 2 5) Daniel Ricciardo 45.2 McFlaven 11 6) Jenson Button 41.6 Mav Race 18 7) Fernando Alonso 41.4 Tartaruga Corse 27 8) Valtteri Bottas 39.5 Palanca Racing Team 23 9) Sergio Perez 38.7 Mav Race 19 10) Felipe Massa 37.3 Tubermatt 17 11) Kimi Raikkonen 36.8 Tubermatt 16 12) Nico Hulkenberg 32.7 N.D.G.T. 5 13) Pastor Maldonado 32.6 McFlaven 12 14) Romain Grosjean 31.8 GoEleven44 0 15) Esteban Gutierrez 29.0 Maltrainsema 64 16) Adrian Sutil 23.1 Tartaruga Corse 28 17) Sebastian Vettel 16.9 Panthiana Grand Prix 49 18) Kamui Kobayashi 13.8 Panthiana Grand Prix 50 Classifica piloti aggiornata al FantaGP d'Austria 1) Kevin Magnussen 142 Maltrainsema 63 2) Nico Rosberg 101 N.D.G.T. 6 3) Daniel Ricciardo 99 McFlaven 11 4) Fernando Alonso 95 Tartaruga Corse 27 5) Lewis Hamilton 87 Palanca Racing Team 22 6) Jenson Button 62 Mav Race 18 7) Romain Grosjean 54 GoEleven44 0 8) Nico Hulkenberg 46 N.D.G.T. 5 9) Daniil Kvyat 36 GoEleven44 2 10) Valtteri Bottas 36 Palanca Racing Team 23 11) Kimi Raikkonen 17 Tubermatt 16 12) Sergio Perez 8 Mav Race 19 13) Esteban Gutierrez 8 Maltrainsema 64 14) Pastor Maldonado 6 McFlaven 12 15) Felipe Massa 5 Tubermatt 17 16) Sebastian Vettel 4 Panthiana Grand Prix 49 17) Adrian Sutil 2 Tartaruga Corse 28 18) Kamui Kobayashi 0 Panthiana Grand Prix 50 Classifica costruttori aggiornata al FantaGP d'Austria 1) Maltrainsema 150 948500 2) N.D.G.T. 147 1661000 3) Palanca Racing Team 123 950300 4) McFlaven 105 1051700 5) Tartaruga Corse 97 445000 6) GoEleven44 90 2393000 7) Mav Race 70 124000 8) Tubermatt 22 1811000 9) Panthiana Grand Prix 4 720000 |
FantaGP d'Austria - FF1 A
Griglia di partenza del FantaGP d'Austria
---------Fila 1---------
1) Valtteri Bottas 54.0 Barilik-F1 19
2) Lewis Hamilton 48.4 Speedy Gonzales 5
---------Fila 2---------
3) Daniel Ricciardo 37.9 Giaguggio 11
4) Kevin Magnussen 37.6 Fantaspezia 3
---------Fila 3---------
5) Romain Grosjean 36.9 Ayrton Senna Racing 46
6) Kamui Kobayashi 35.0 Speedy Gonzales 6
---------Fila 4---------
7) Fernando Alonso 34.9 Yakuza Team 99
8) Kimi Raikkonen 31.9 Shadow F1 14
---------Fila 5---------
9) Nico Rosberg 31.2 I Magnifici Due 1
10) Marcus Ericsson 28.7 Fantaspezia 4
---------Fila 6---------
11) Nico Hulkenberg 28.6 Barilik-F1 18
12) Felipe Massa 28.4 Giaguggio 12
---------Fila 7---------
13) Daniil Kvyat 23.2 Yakuza Team 98
14) Sebastian Vettel 22.9 Federickari 7
---------Fila 8---------
15) Sergio Perez 18.5 Ayrton Senna Racing 47
16) Jean-Eric Vergne 18.0 Federickari 8
---------Fila 9---------
17) Adrian Sutil 9.8 Shadow F1 15
18) Pastor Maldonado 8.1 I Magnifici Due 2
Trofeo delle pole positions aggiornato al FantaGP d'Austria
1) Lewis Hamilton 3 Speedy Gonzales 5
2) Kevin Magnussen 3 Fantaspezia 3
3) Valtteri Bottas 2 Barilik-F1 19
4) Daniel Ricciardo 0 Giaguggio 11
5) Sebastian Vettel 0 Federickari 7
6) Nico Rosberg 0 I Magnifici Due 1
7) Fernando Alonso 0 Yakuza Team 99
8) Kimi Raikkonen 0 Shadow F1 14
9) Nico Hulkenberg 0 Barilik-F1 18
10) Romain Grosjean 0 Ayrton Senna Racing 46
11) Kamui Kobayashi 0 Speedy Gonzales 6
12) Jean-Eric Vergne 0 Federickari 8
13) Sergio Perez 0 Ayrton Senna Racing 47
14) Marcus Ericsson 0 Fantaspezia 4
15) Felipe Massa 0 Giaguggio 12
16) Adrian Sutil 0 Shadow F1 15
17) Daniil Kvyat 0 Yakuza Team 98
18) Pastor Maldonado 0 I Magnifici Due 2
Classifica del FantaGP d'Austria
1) Valtteri Bottas 73.1 Barilik-F1 19
2) Lewis Hamilton 70.0 Speedy Gonzales 5
3) Nico Hulkenberg 65.0 Barilik-F1 18
4) Kevin Magnussen 55.2 Fantaspezia 3
5) Nico Rosberg 53.3 I Magnifici Due 1
6) Kamui Kobayashi 47.4 Speedy Gonzales 6
7) Romain Grosjean 47.2 Ayrton Senna Racing 46
8) Sergio Perez 47.0 Ayrton Senna Racing 47
9) Kimi Raikkonen 43.2 Shadow F1 14
10) Daniel Ricciardo 38.1 Giaguggio 11
11) Marcus Ericsson 36.0 Fantaspezia 4
12) Pastor Maldonado 32.4 I Magnifici Due 2
13) Fernando Alonso 30.1 Yakuza Team 99
14) Felipe Massa 29.2 Giaguggio 12
15) Sebastian Vettel 19.6 Federickari 7
16) Daniil Kvyat 18.3 Yakuza Team 98
17) Adrian Sutil 16.6 Shadow F1 15
18) Jean-Eric Vergne 16.6 Federickari 8
Classifica piloti aggiornata al FantaGP d'Austria
1) Lewis Hamilton 141 Speedy Gonzales 5
2) Valtteri Bottas 117 Barilik-F1 19
3) Nico Hulkenberg 105 Barilik-F1 18
4) Nico Rosberg 102 I Magnifici Due 1
5) Kevin Magnussen 85 Fantaspezia 3
6) Romain Grosjean 50 Ayrton Senna Racing 46
7) Kimi Raikkonen 48 Shadow F1 14
8) Kamui Kobayashi 45 Speedy Gonzales 6
9) Fernando Alonso 43 Yakuza Team 99
10) Daniel Ricciardo 38 Giaguggio 11
11) Sebastian Vettel 20 Federickari 7
12) Sergio Perez 5 Ayrton Senna Racing 47
13) Felipe Massa 3 Giaguggio 12
14) Jean-Eric Vergne 2 Federickari 8
15) Daniil Kvyat 2 Yakuza Team 98
16) Marcus Ericsson 2 Fantaspezia 4
17) Pastor Maldonado 0 I Magnifici Due 2
18) Adrian Sutil 0 Shadow F1 15
Classifica costruttori aggiornata al FantaGP d'Austria
1) Barilik-F1 222 344390
2) Speedy Gonzales 186 998990
3) I Magnifici Due 102 412740
4) Fantaspezia 87 1390000
5) Ayrton Senna Racing 55 949240
6) Shadow F1 48 591000
7) Yakuza Team 45 351000
8) Giaguggio 41 1040240
9) Federickari 22 1230000
|
giovedì 19 giugno 2014
Lotus.. Ma li mortacci!
.
Era nell' aria...Sospettavo che Monaco potesse esser stata un anomalia in cui la Lotus ha trovato un buon risultato, piazzando GrossoGianni Ottavo, solo per puro caso.
Difatti i molti ritiri hanno agevolato il miglior risultato di Romain in quell'occasione.
Ma la sfigata annata no di Maldonado avra' una fine ?
La risposta e' no... o perlomeno non in Canada.
Speravo ( e con me anche i Magnifici 2 ) che questa volta Pastor avesse tra le mani l'occasione giusta per separarsi dai suoi oramai amici per la pelle della Marussia e dalla catheram, ma invece nulla.
Anzi Grazie alla spettacolare resistenza del telaio di Grossjean riusciamo a totalizzare un bello 0 per ... IL RITIRO DEL MOTORE!
Non so a quanti sia capitato quest'anno ma io posso dire : c'e l'ho!
Cacchio , mi sono detto, mi sono fottuto il primo terzetto (Pilota e Motore) ma ho ancora un mitico PEREZ(pilota) su Massa (telaio) ben messi a 3 giri dalla fine, DAI DAI DAI che anche se vanno a pedali ( senza motore Lotus sotto il C.. ) puo' finalmente uscire allo scoperto il mio secondo terzetto!
Ed ecco allora che l'allegra coppia ( li ho presi tutti io gli scarsi quest'anno??!?!?! ) si elimina a vicenda.
Con Vettel che non viene preso per 1 millimetro.. un minimo di culo l'ha avuto su sto cetriolo, dai.
Totale?: annata veramente di passione, con un doppio 0 come punteggio che ci porta pericolosamente in piena zona Rossa di retrocessione...
Vediamo come tira il vento, oramai si Guida a vista e ogni GP puo' esser decisivo ... per salvarsi!
Enrico
AyrtonSennaRacing
Genio o scemo?
La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo - Canada 2014"
Al quinto posto: il tifoso Ferrari - Scemo
Sembra che la Ferrari abbia trovato il problema sulla monoposto di quest'anno.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, ora lo rimettono a posto e si vince. Invece no: sembra che i tecnici di Maranello abbiano sbagliato il dimensionamento della turbina.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, ora lo cambiano. Invece no: la turbina fa parte della power unit quindi fino al 2015 non si può toccare.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, quindi anche quest'anno si soffre come cani.
Al quinto posto: il tifoso Ferrari - Scemo
Nando, forse se la rimettiamo in ordine... |
Bene, dirà il tifoso Ferrari, ora lo rimettono a posto e si vince. Invece no: sembra che i tecnici di Maranello abbiano sbagliato il dimensionamento della turbina.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, ora lo cambiano. Invece no: la turbina fa parte della power unit quindi fino al 2015 non si può toccare.
Bene, dirà il tifoso Ferrari, quindi anche quest'anno si soffre come cani.
Sono stato io !
Come già ampiamente anticipato nella chat di wuozzapp della "costola" De Angelis del campionato Senna, devo ammettere a malincuore che si, lo confesso , sono stato io.
Erano almeno due anni che non giocavo guida al limite, troppe volte in passato avevo perso punti su punti preziosissimi per questo azzardo, per questo buffo specchietto per le allodole presente nel nostro complesso e articolato regolamento.
A un certo punto della mia carriera ho detto basta, smetto. Un campionato è fatto di tante tappe ed è il rendimento costante e la continuità di risultati a pagare alla resa dei conti.
I picchi non sono indicativi, non fanno classifica, danno la gioia effimera di un buon risultato, ma con un rischio troppo alto di buttare tutto alle ortiche.
Basta. BASTA. BASTA. BASTA !!
E invece no, porca vacca. Non so domenica mattina che mi sia preso ma , in un irrazionale impeto di onnipotenza e di indistruttibilità della mia corazzata a propulsione teutonica , unito al fatto che Montreal è, di fatto , la pista preferita di Hamilton , ho messo quella cacchio di spunta sulla guida al limite del mio terzetto di punta, tradendo i miei propositi fatti ben più di due anni fa.
Ma che ho fatto ? Ma che ho fatto ? Ma che ho fatto ?
MA CHE HO FATTO ?
in un campionato come questo non c'è margine di errore, non si può sbagliare, non si può perdere mai un'occasione che il destino offre; quantdo mai mi ricapiterà di gudagnare punti su Rosberg/Cocai?
La mia scelta scellerata di domenica mattina ha definitivamente chiuso le mie speranze mondiali.
Cocai vincerà il piloti, e io per l'ennesima volta mi arrabatterò per un posto sul podio mondiale.
Amen.
Comunque per il costruttori non demordo, Cocai ha un secondo terzetto abbastanza scarso, Bielle è un po' più equilibrato, ma ce la giocheremo fino all'ultima gara.
Per tornare al titolo, caro Luigino, mi spiace ma sono stato io; la mia sfiga è arrivata fino in canada, fino a te, fino al tuo motore elettrico , fino ai freni di concorrenza della Fiat 126 che ti hanno montato sulla tua Mercedes .
Oltre al mio di campionato, ho compromesso anche il tuo, povero Luigino...
Dam Ross
MK1 Racing Team
Erano almeno due anni che non giocavo guida al limite, troppe volte in passato avevo perso punti su punti preziosissimi per questo azzardo, per questo buffo specchietto per le allodole presente nel nostro complesso e articolato regolamento.
A un certo punto della mia carriera ho detto basta, smetto. Un campionato è fatto di tante tappe ed è il rendimento costante e la continuità di risultati a pagare alla resa dei conti.
I picchi non sono indicativi, non fanno classifica, danno la gioia effimera di un buon risultato, ma con un rischio troppo alto di buttare tutto alle ortiche.
Basta. BASTA. BASTA. BASTA !!
E invece no, porca vacca. Non so domenica mattina che mi sia preso ma , in un irrazionale impeto di onnipotenza e di indistruttibilità della mia corazzata a propulsione teutonica , unito al fatto che Montreal è, di fatto , la pista preferita di Hamilton , ho messo quella cacchio di spunta sulla guida al limite del mio terzetto di punta, tradendo i miei propositi fatti ben più di due anni fa.
Ma che ho fatto ? Ma che ho fatto ? Ma che ho fatto ?
MA CHE HO FATTO ?
in un campionato come questo non c'è margine di errore, non si può sbagliare, non si può perdere mai un'occasione che il destino offre; quantdo mai mi ricapiterà di gudagnare punti su Rosberg/Cocai?
La mia scelta scellerata di domenica mattina ha definitivamente chiuso le mie speranze mondiali.
Cocai vincerà il piloti, e io per l'ennesima volta mi arrabatterò per un posto sul podio mondiale.
Amen.
Comunque per il costruttori non demordo, Cocai ha un secondo terzetto abbastanza scarso, Bielle è un po' più equilibrato, ma ce la giocheremo fino all'ultima gara.
Per tornare al titolo, caro Luigino, mi spiace ma sono stato io; la mia sfiga è arrivata fino in canada, fino a te, fino al tuo motore elettrico , fino ai freni di concorrenza della Fiat 126 che ti hanno montato sulla tua Mercedes .
Oltre al mio di campionato, ho compromesso anche il tuo, povero Luigino...
Dam Ross
MK1 Racing Team
mercoledì 18 giugno 2014
Che disatro
Il ritiro di Hamilton ha creato un terremoto nel Senna.
Già, perché sia Cocai che MK1 hanno utilizzato la Guida al limite ed avendo entrami Hamilton come elemento entrambi non hanno totalizzato punti.
Cocai continua ad essere in testa al comapionato piloti, ma nel campionato costruttori, dopo questo fanta gran premio ha portato la sua ditsanza a 8 punti da MK1 e ben 13 da Cocai.
In un commento a caldo da parte del presidente di Mk1, Dam Ros, sulla pit lane, subito dopo il ritiro di Hamilton, riporta: "Non giocavo guida al limite da due anni. Ho detto tutto." Incalzato dal giornalista ha aggiunto: "Mi sento in colpa per Luigino, è stata colpa della mia guida al limite..."
A quanto pare il presidente ha ammesos "di portare pegola".
Argo, il presidente di Cocai Sport, non si scoraggia e considera il fatto solo come un semplice ritardo nel raggiungimento della vittoria, del resto mancano ancora 12 gare, e nel passato Cocai ha dimostrato di saper rimontare distanze molto maggiori e di non essere nuovo a finire dei gran premi con zero punti e nell'aver comunque vinto il campionato.
Insomma, il campionato Senna continua ad essere ancora aperto, almeno nelle prime tre posizioni; i buoni risultati della Red Bul sembrano presagire una rimonta che di Casanova.
Cristiano aka Argo
Cocai Sport team
Già, perché sia Cocai che MK1 hanno utilizzato la Guida al limite ed avendo entrami Hamilton come elemento entrambi non hanno totalizzato punti.
Cocai continua ad essere in testa al comapionato piloti, ma nel campionato costruttori, dopo questo fanta gran premio ha portato la sua ditsanza a 8 punti da MK1 e ben 13 da Cocai.
In un commento a caldo da parte del presidente di Mk1, Dam Ros, sulla pit lane, subito dopo il ritiro di Hamilton, riporta: "Non giocavo guida al limite da due anni. Ho detto tutto." Incalzato dal giornalista ha aggiunto: "Mi sento in colpa per Luigino, è stata colpa della mia guida al limite..."
A quanto pare il presidente ha ammesos "di portare pegola".
Argo, il presidente di Cocai Sport, non si scoraggia e considera il fatto solo come un semplice ritardo nel raggiungimento della vittoria, del resto mancano ancora 12 gare, e nel passato Cocai ha dimostrato di saper rimontare distanze molto maggiori e di non essere nuovo a finire dei gran premi con zero punti e nell'aver comunque vinto il campionato.
Insomma, il campionato Senna continua ad essere ancora aperto, almeno nelle prime tre posizioni; i buoni risultati della Red Bul sembrano presagire una rimonta che di Casanova.
Cristiano aka Argo
Cocai Sport team
lunedì 16 giugno 2014
L'età della patente
Tutto cominciò con il FantaGP del Canada del 16 giugno 1996.
La gara reale fu una corsa ad eliminazione, con solo otto piloti al traguardo su ventidue partenti. Vittoria di Damon Hill su Williams, seguito dal compagno di scuderia Jacques Villeneuve e da Jean Alesi su Benetton a chiudere il podio.
Questi gli esiti del primo FantaGP:
Classifica del FantaGP del Canada 1) Damon Hill 12 McAlex 2) Rubens Barrichello 12 Little Horse 3) Jacques Villeneuve 11 Silver Star 4) Johnny Herbert 8 Laus Team 5) Jean Alesi 4 Gerusalemme Racing 6) Gerhard Berger 4 Gerusalemme Racing 7) David Coulthard 3 EB 4ever 8) Mika Hakkinen 2 Silver Star 9) Giancarlo Fisichella 2 Laus Team 10) Martin Brundle 1 Rimini Dream Team 11) Mika Salo 1 McAlex 12) Heinz Harald Frentzen ritirato EB 4ever Olivier Panis ritirato Emacom Michael Schumacher ritirato Emacom Pedro Paulo Diniz ritirato Little Horse Eddie Irvine ritirato Rimini Dream Team |
venerdì 13 giugno 2014
LA GUIDA AL LIMITE
È quella che ci si aspetta dai piloti professionisti, di tutte le categorie, in particolar modo da quelli della F1. Spesso però si è portati a confondere il concetto di “guida al limite” solo con quello di chi conduce la macchina da corsa giusto sulla soglia della tenuta, della stabilità e della conservazione della meccanica, proprio sul ciglio del baratro, concetto noto anche come “giro da qualifica” o più coloritamente “giro della morte”.
Ma a ben vedere, nel motorsport, in
ogni categoria i piloti devono guidare al limite, in ogni istante di gara ed in
ogni fase della stessa. Quindi non solo Formula varie, basti pensare ai rally
(mamma mia, se non è limite quello!), ma anche nel turismo e nell’endurance,
dove magari in molti sono erroneamente portati a pensare che nelle gare di
durata il mezzo debba essere preservato e protetto come una reliquia per poter
dare il risultato, e non piuttosto brutalmente sfruttato e strapazzato come in
si fa in F1. Ma quale F1? Chiederà più di qualche scettico, quella di una
volta? Non certo quella di oggi!
Ebbene no, dico io, anche quella di
oggi. Per capire ciò basta ampliare il limite del… “limite”, cioè realizzare
che il pilota ha come compito quello di massimizzare la prestazione del mezzo
che gli viene messo a disposizione, e questo in ogni istante in cui lo guida;
solo che, nel fare ciò, deve anche parametrarsi con il contesto di gara. Cioè
deve gestire le risorse che ha a disposizione per il tempo e nelle diverse
occasioni in cui gli servono.
Ed ecco, la parola che i (cosiddetti)
puristi non vogliono proprio sentir pronunciare: gestione. Ma la guida
sportiva, che significa strizzare fuori il massimo da macchina e pneumatici, non
vuol necessariamente dire che ci si ferma solo quando l’auto ha la lingua di
fuori, il fumo le esce da sotto il cofano e le gomme si sfilacciano in
brandelli come se fossero state prese a morsi da un branco di cani rabbiosi. Bisogna
fare le dovute proporzioni e realizzare che anche quando non si osservano
fenomeni scenografici e truci, il pilota è in realtà costantemente impegnato a
sfruttare e dare fondo a tutto quello cui può attingere. In competizione e con
lo spirito atrocemente agonistico di cui sono dotati, i piloti non si
risparmiano e non risparmiano il mezzo, non lesinano nel tirare il motore al
maggior numero di giri che gli è consentito, anzi, se potessero andrebbero
sempre oltre, i giri motore sono sempre troppo pochi. I piloti si attaccano
sempre con prepotenza ai freni, si aggrappano sempre con ferocia alle gomme. E
non potrebbe essere altrimenti.
Ma se il motore fa quei giri lì,
quelli deve fare, se deve durare 4-5 gare, per quelle durerà. Ma non è il
pilota che gli farà fare la vita designata (salvo qualche eccezione in senso
opposto), quanto piuttosto una adeguata progettazione. E lo stesso vale per le
gomme, che siano fatte per durare 50 giri o 5, esse sono sempre trattate al
massimo del loro potenziale.
Insomma, non c'è gestione. Nelle gare automobilistiche c’è
sempre la guida al limite. Il punto sta nel focalizzare per bene dove questi sia
piazzato, ed è qui che il pilota mostra di saper fare il suo mestiere.
Santino con motto di Zapata ritrovato in Canada dentro una Force India distrutta |
Poi ci sono quelli che hanno un senso
del limite talmente lontano dalla realtà da non percepirlo con precisione: certi
pensano di esserne padroni solo perché hanno portato a termine mille mila gare
e si chiamano Max, ma appena azzardano quel pelino in più fanno sfracelli di sé
e del proprio compagno di squadra buttando alle ortiche in un sol colpo tutta
la pur misera credibilità guadagnata.
Altri invece sono talmente convinti della
propria superiorità che il limite credono esista solo per gli altri,
generalmente si chiamano Sergio, hanno alle spalle una gigantesca
sponsorizzazione telefonica e sono quelli che si stizziscono se durante una
competizione gli altri concorrenti non si fanno da parte al loro apparire o,
apriti cielo, tentano addirittura di sopravanzarli, e questo vale anche quando sono
in netta inferiorità di condizione. Nella mente di costoro tutto è lecito, ma niente
è criticabile. E quando alla fine dell’adunanza ne rimarrà uno solo, quell’unico
immortale lì, non sarà di certo uno scozzese delle Highlands. No, nella loro mente dovrebbe
trattarsi piuttosto di uno spocchioso ed arrogante ragazzotto sudamericano.
Ma per tutti, nonostante le numerose
differenze, esiste un denominatore comune: la guida al limite è un fattore intrinseco
al loro essere, riscontrabile anche negli esami del sangue. È quello per cui
vivono (anche quelli convinti di non poter morire). Oltre ai soldi
naturalmente. E alle belle donne. E alle stramegamacchine sportive. E agli
occhiali da sole da scemo. E al cappellino da baseball col frontino dritto come
una mensola per i libri. E alla casa in Svizzera o nel Principato di Monaco. Vabè,
ciao.
Alessandro
Team
Bielle Roventi
Campionato Senna